Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 24 Settembre 2018

Ilse Koolhaas nuovo colpo di mercato dell’Ekipe Orizzonte Catania

Scattano gli Europei di pallanuoto femminile di Barcellona 2018, che vedranno in vasca anche il Setterosa sin da oggi, con l’esordio in programma alle 15:30 nel primo turno del Gruppo A contro Israele, che precede le sfide contro Grecia, Olanda, Croazia e Francia.

Giulia GorleroArianna GaribottiRoberta BianconiRosaria Aiello e Valeria Palmieri saranno le cinque atlete dell’Ekipe Orizzonte che difenderanno i colori della nazionale italiana e a loro va un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la nostra società, che si sente orgogliosa di essere rappresentata da un gruppo così numeroso di giocatrici azzurre.

Le atlete rossazzurre impegnate nella rassegna continentale saranno però ben sette, perché oltre all’attaccante olandese Sabrina Van der Sloot, all’Ekipe Orizzonte dalla scorsa stagione, ci sarà anche il nuovo acquisto Ilse Koolhaas, sua compagna di squadra e forte difensore della nazionale “orange”, che diventerà quindi la seconda straniera del roster etneo guidato da Martina Miceli.

Ilse, classe ’97 originaria di Ouderkerk aan de Amstel, vanta già un curriculum sportivo di tutto rispetto. Nelle ultime due stagioni ha infatti giocato in Grecia, nel Vouliagmeni, distinguendosi sia nelle competizioni nazionali che nelle coppe europee, ma già da due anni è anche il difensore della nazionale maggiore olandese, con cui ha giocato la sua prima competizione internazionale ai Mondiali di Budapest 2017.

La Koolhaas ha iniziato la propria carriera nell’OZ&PC de Snippen, passando poi allo HZC de Robben e allo ZVL, con cui ha vinto due campionati e cinque coppe olandesi.

Dal 2012 ha militato nelle nazionali giovanili orange, collezionando un oro e due bronzi nelle rispettive categorie.

Tra qualche settimana inizierà invece la sua avventura a Catania con l’Ekipe Orizzonte, che accoglie il suo prossimo arrivo attraverso le parole del vice presidente e direttore sportivo rossazzurro: “Siamo sicure di aver messo a segno un altro colpo di mercato molto importante – ha detto Tania Di Mario – . Con la partenza di Ashleigh Johnson si è presentata la possibilità di prendere una seconda straniera. Ce ne serviva una che potesse ricoprire più ruoli, ma avevamo bisogno soprattutto di una giocatrice che facesse il difensore centrale. Abbiamo scelto un’atleta giovane che possa crescere con noi e che abbia le giuste qualità per trovarsi bene nella nostra squadra. Abbiamo puntato su Ilse Koolhaas perché è una giocatrice di sicuro avvenire e la nostra scelta è stata certamente favorita dal fatto che in squadra c’è già una sua connazionale come Sabrina Van der Sloot. Anche Ilse ha scelto noi, malgrado fosse in corsa per il suo cartellino pure il Sabadell, e di questo siamo onorati. Nei prossimi giorni andrò a vederla giocare a Barcellona e mi auguro che faccia bene con l’Ekipe Orizzonte. Noi ci impegneremo al massimo per far sì che l’esperienza reciproca si riveli il più entusiasmante possibile, sperando che possa essere anche vincente. Mi preme ringraziare Giuseppe La Delfa, che ci sta sempre vicino e in quest’occasione ci ha dato una mano a concretizzare l’arrivo a Catania di una giocatrice di grandi prospettive internazionali”.

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI