Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Dicembre 2021

Danza, Pinocchio al teatro Apollo

loc-pinocchio

L’Associazione Progetto SuDanzain collaborazione con FNASD e la Fondazione Nazionale della Danza, con il patrocinio del Comune di Crotone e Rossano, presenta il balletto PINOCCHIO presso il teatro Apollo di Crotone giorno 15 febbraio(serale con inizio alle ore 20,00) e giorno 17febbraiodue recite mattutine riservate agli alunni delle scuole cittadine; il giorno 18 febbraio sarà rappresentatopresso il Teatro San Marco di Rossano con duerecite mattutine per le scuole della città di Rossano.

Pinocchio è un balletto che nasce nell’ambito del progetto “ LEGGERE PER BALLARE “ con la regia di Arturo Cannistrà, Educational performer Grazia Cundari e le coreografie realizzate dalle scuole di danza Maria Taglioni Dance Project – di Crotone, SAD – Studio Arte Danza di Crotone e Scuola Internazionale di Danza di Carmen Biscardi di Rossano.

Già da quattro anni l’Associazione Progetto SuDanza, presidente Mimmo Crea, porta avanti questa iniziativacon il supporto della Pro Loco e del comune di Crotonee, quest'anno,anche della Pro Loco e del comune di Rossano, progetto che prevede la collaborazione artistica fra le varie scuole di danza del territorio e coinvolge attraverso un testo della nostra letteratura gli alunni delle scuole dell’obbligo.

LaProf.ssa Rossana Pasi, Presidente della Federazione Nazionale delleScuole di Danza, ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il M.I.U.R, l'AGIScuola e la Fondazione Naziolale della Danza/Aterballetto affinchè il progetto “ LEGGERE...PER BALLARE “ possa essererealizzato su tuttoil territorio Nazionale con la propria metodologia.

Va comunque dettoche i veri protagonisti sono gli oltre cento allievi/ballerini delle scuole di danza della citta' di Crotone e Rossano che hanno aderito e abbracciato a questo progetto.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI