Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 07 Agosto 2022

MoVimento 5 Stelle sull'incendio al negozio "Non Solo Latte"

La scorsa notte è stato incendiato il negozio "Non Solo Latte", presso il quartiere nuovo San Paolo di Bari. Sulla vicenda interviene il capogruppo del MoVimento 5 Stelle al Municipio 3, Davide De Lucia, che più volte ha richiesto maggiore video-sorveglianza in tutto il territorio municipale. “Apprendo dell’ennesimo atto vandalico a Bari, probabilmente un’intimidazione avvenuta nel quartiere San Paolo, Municipio 3. Ulteriore segno che questa città non è più sicura - dichiara il consigliere De Lucia (M5S) - alla luce di questo, voglio dunque esprimere la mia solidarietà al proprietario del negozio Mimmo Piscitelli, che ha perso tutta la sua merce e subìto un danno all'attività, e a tutti coloro che sono vittime di tali ingiustizie, come le ho ricevute anch’io del resto, quando lo scorso mese ritrovai la mia moto devastata dai vandali. “Una città come Bari merita molto di più - prosegue De Lucia - deve poter offrire ai cittadini la sicurezza che meritano, per poter vivere nella libertà di aprire un negozio e poterlo mantenere o semplicemente la libertà di poter parcheggiare il proprio mezzo di trasporto e ritrovarlo intatto il giorno dopo. Una città senza sicurezza non è libera. Più volte ho proposto sia verbalmente e sia in commissione, rivolgendomi all’amministrazione, di aumentare la video-sorveglianza, di insegnare la prevenzione della criminalità a partire dall'educazione scolastica e di effettuare un controllo a tappeto sui quartieri per una efficace prevenzione di illeciti, ma qui l'illegalità dilaga, basti pensare che lo scorso mese il semplice divieto dei botti di Capodanno è stato disatteso da molti.
Quindi, almeno una parte di politica, prova ad essere propositiva sul tema della sicurezza; purtroppo i nostri suggerimenti di buon senso non meritano, evidentemente, sufficiente considerazione da questa amministrazione. Il MoVimento 5 Stelle - conclude il consigliere - continuerà la battaglia per la legalità, perché gli onesti non restino mai da soli. Auspico che l’amministrazione non resti ancora in disparte.“

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI