Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 07 Agosto 2022

EtnaComics apre per tre giorni a Catania

12

 

All’apertura ufficiale Etna Comics è già successo di pubblico. Mentre il sindaco Enzo Bianco si accingeva a dare il via alla manifestazione, una fila lunghissima di persone di ogni età aspettava già d’entrare. Il Sindaco era accompagnato dalla figlia, appassionata lettrice di fumetti, che ha anche tagliato il nastro. Erano presenti l’assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa Orazio Licandro, il consulente per il Marketing Territoriale Livio Gigliuto, il direttore della manifestazione, Antonio Mannino e l’art assistant Salvo di Paola.

Il "Festival internazionale del fumetto e della cultura pop", che si svolge alle Ciminiere, occupa una superficie espositiva di 30 mila mq. e propone al pubblico 11 mostre. Sono presenti 200 espositori, 160 ospiti tra youtuber, cantanti e artisti.

“Le 100 mila persone– ha detto Bianco – che arriveranno a Catania per Etna Comics e i concerti di Ligabue accreditano la nostra città come capitale di accoglienza, una ricchezza che vogliamo legata al turismo e alla Cultura in tutte le sue manifestazioni anche a quelle dei fumetti che attirano giovani e meno giovani”.

Nei giorni della manifestazione chi esibirà il braccialetto di Etna Comics avrà la possibilità di visitare le altre offerte culturali della città, fruendo gratuitamente, del servizio di bus.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI