Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Dicembre 2021

Iniziata la Xª stagione teatrale del teatro di Cotronei

Sabato 30 gennaio 2016 è iniziata la Xª stagione teatrale del teatro di Cotronei. Il primo spettacolo è stato offerto dalla compagnia teatrale Krimisa, con la rappresentazione di "pitta cu sarde" ed ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico, oltre che un unanime apprezzamento di tutti i partecipanti.

Alla "prima" hanno preso parte S.E. Dott. Vincenzo De Vivo, Prefetto della Provincia di Crotone, ed i sindaci di Petilia Policastro, Mesoraca e Roccabernarda, che sono stati tutti ringraziati da parte del sindaco di Cotronei, Nicola Belcastro.

Il sindaco Belcastro ha ribadito che il ristrutturato teatro comunale di Cotronei e un luogo di cultura, oltre che di socializzazione e di incontro, a disposizione dell'intero territorio del marchesato e della provincia di Crotone.

Il sindaco ed il presidente dell'associazione angolo 12, organizzatori dell'intero cartellone della stagione teatrale, hanno evidenziato le difficoltà che si sono incontrate nel mettere in piedi una proposta culturale e di spettacolo con le sole risorse rinvenienti dai biglietti, abbonamenti e dalla sola compartecipazione dell'amministrazione comunale, senza alcun contributo da parte di organi diversi: regione provincia ecc. Lo sforzo proposto ha trovato una particolare accoglienza nei numerosissimi abbonati, oltre che dei tanti altri intervenuti.

Oltre al cartellone della X° Stagione Teatrale, l’obiettivo che ci si è posti è quello di sviluppare altri progetti, paralleli e collaterali, che vedono il protagonismo di professionalità ed esperienze giovanili di Cotronei e della provincia.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 27 febbraio con lo spettacolo di Gennaro Calabrese, dal titolo l'Italia dalle mille voci.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI