Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:492 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:522 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:708 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1318 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1438 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1273 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1443 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1491 Crotone

Lucisano: In attesa di risolvere la situazione della SP 188 costruiamo un percorso alternativo per il centro storico

La Provincia di Cosenza sta lavorando attivamente per risolvere la critica questione della viabilità sulla SP 188. I Tecnici comunali e provinciali sono già all’opera sul campo per attuare i necessari adempimenti del caso. Lo fa sapere il consigliere Provinciale Piero LUCISANO, che all’indomani del tavolo tecnico tenutosi a Cosenza alla presenza del Presidente Mario OCCHIUTO, del dirigente alla viabilità provinciale Ing. BASTA, del segretario generale del Comune di Rossano Nicola  MIDDONNO e del dirigente comunale  ai lavori pubblici DI SALVO, fa sapere che l’impego sulla questione è  costante. L’incontro, fortemente voluto dal Commissario Prefettizio è stato celebrato grazie all’impegno del consigliere Lucisano, dopo un primo rinvio causa neve, ieri finalmente il tavolo tecnico ha avuto luogo a Cosenza. Dalla riunione è   emerso che la Provincia ha un Progetto esecutivo per rimettere in sesto la nevralgica arteria SP 188, che collega lo scalo cittadino al centro storico rossanese, sono stati fatti i sopralluoghi dai tecnici provinciali con i relativi studi. Per realizzare l’opera servono 800 mila euro. Una cifra esosa di cui la Provincia non dispone ma per cui si sta lavorando in sinergia con l’ente comune e con altri enti per cercare di raggiungere l’obiettivo. Inoltre questa mattina è stato anche interessato il Prefetto della questione. Il Consigliere provinciale Lucisano, insieme all’ingegnere Basta hanno avuto un incontro in Prefettura alla presenza dell’assessore regionale alle infrastrutture Roberto MUSMANNO per attivare una sinergia tale da sbloccare le risorse necessarie anche attraverso enti sovra-provinciali.

Una serie di incontri importanti che testimoniano l’impegno   per il  territorio. Durante il tavolo tecnico di ieri in provincia   il Consigliere Provinciale LUCISANO ha proposto la creazione di un percorso alternativo per evitare la galleria pericolante ed alleviare così la congestione di traffico che quotidianamente si concentra nell’accesso al Centro Storico. L’idea è stata sposata da tutti i presenti al tavolo tecnico provinciale e già sono partiti i primi sopralluoghi dei tecnici provinciali e comunali per verificare la fattibilità del percorso.

Dichiara  il consigliere provinciale LUCISANO: “Come ho già sottolineato in precedenza il mio impegno in Provincia prosegue con energia e fiducia nelle istituzioni. Quotidianamente opero nell’interesse del mio territorio nelle istituzioni cercando di risolvere i problemi dalla fonte ed evitando spettacolarizzazioni e proteste che fanno solo male ai cittadini coinvolti. Non ha senso protestare per la chiusura di una strada bloccandone un’altra, perché così facendo non si opera una protesta costruttiva ma distruttiva  per i rossanesi stessi a cui viene negato il diritto essenziale della viabilità. Stamattina numerose infatti sono state le lamentele di molti cittadini impossibilitati a recarsi a lavoro per il blocco operato da alcuni movimenti politici irresponsabili ed esibizionisti. Le problematiche si risolvono con il dialogo costante e proficuo con le istituzioni creando rapporti costruttivi e non disagi alla popolazione. Il tavolo tecnico di ieri in provincia e la proposta di aprire una arteria alternativa di accesso a Rossano alta è la chiara dimostrazione che la politica dei fatti conta, non quella delle chiacchiere.”

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI