Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 12 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:314 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:352 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:543 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1231 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1351 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1190 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1362 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1414 Crotone

La Regione rimedia e reinserisce la Festa di San Giacomo nelle manifestazioni turistiche

La Regione siciliana “rimedia” e reinserisce la Festa di San Giacomo, con la Scala illuminata, nel calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico. Lo ha deciso l’assessora regionale al Turismo Elvira Amata, che ha invitato il Dipartimento competente “a predisporre un nuovo decreto contenente il calendario regionale delle manifestazioni di grande richiamo turistico del 2023, in sostituzione del calendario adottato col decreto del 16 marzo”, che ricomprenda anche la Scala illuminata di Caltagirone (luglio e agosto).   

Un risultato accolto con “grande soddisfazione” dal sindaco Fabio Roccuzzo che, con l’assessore alla Cultura e al Patrimonio Unesco Claudio Lo Monaco, aveva protestato vibratamente per l’inopinata esclusione, definita “assurda e inconcepibile perché a discapito di un evento di straordinario valore religioso, storico e culturale, che ha dimostrato, negli anni, una grande capacità attrattiva per un foltissimo numero di visitatori”

 Adesso l’approfondimento e la marcia indietro. “Caltagirone – dichiara Roccuzzo - non poteva essere esclusa e noi non potevamo restare in silenzio e per questo avevamo scritto ad Amata. Bene, dunque, la revisione da parte della Regione e grazie all’assessora per aver accolto la nostra pressante richiesta”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI