Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 12 Ottobre 2024

Gli operatori del Centro …

Set 23, 2024 Hits:420 Crotone

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:596 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:892 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:1096 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1524 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1279 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1854 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2541 Crotone

Bianco alla mensa di Librino

Sabato 29 Aprile, Don Piero Galvano, Direttore della Caritas Diocesana di Catania ha aperto le porte della Mensa di Librino - presso la Parrocchia “Resurrezione del Signore” di viale Castagnola n. 4 – all’amministrazione comunale catanese, rappresentata dal Primo Cittadino Enzo Bianco, alla Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua, rappresentata dal Vice Presidente Raffaella Tregua ed ai volontari del Quotidiano di Sicilia, accompagnati dal loro Direttore, Carlo Alberto Tregua.

La mensa - in regola con i vari adempimenti amministrativi, di sicurezza e igienico-sanitari – serve  già da 4  mesi le famiglie catanesi bisognose che dimorano nei quartieri periferici della nostra Città: Librino, San Giorgio, Zia Lisa, Villaggio Sant’Agata, Monte Po’.

Attualmente è aperta ogni mercoledì e sabato all’ora di pranzo, ma il Direttore della Caritas progetta di effettuare il servizio anche negli altri giorni infrasettimanali, trovando giovani volontari disponibili a servire alla Mensa. Don Piero, nel ringraziare i presenti, ha ricordato che “La fede senza carità non è vera fede. La vera religione è quella che riconosce il Signore in ogni volto umano. E’ bello constatare che anche il mondo della comunicazione sia al servizio dei più poveri. Non basta credere in Dio: anche il diavolo crede in Dio, ma non si adopera per l’amore fraterno. Occorrono i fatti!”.

Il primo cittadino Enzo Bianco è stato accolto con gioia da un coro di bambini che inneggiavano al suo nome. Dopo aver servito il pranzo ai presenti, il Sindaco è passato tra i tavoli della mensa a salutarli. Sull’iniziativa - fortemente voluta dal Vice Presidente della Fondazione, Raffaella Tregua – Enzo Bianco ha dichiarato: “ Un piccolo ma concreto segno nei confronti di chi soffre e vive uno stato di difficoltà. Ma stiamo lavorando per cambiare le cose e per trasformare questo grandissimo, ma emarginato quartiere. La mensa continuerà ad offrire un pasto caldo e attenzione a chi vive  in difficoltà, ma si pensa ad un futuro migliore oltre a quello che è già stato realizzato: il nuovo commissariato di polizia, presidio di legalità e sicurezza, la ristrutturazione della torre di cemento con alloggi per 96 famiglie, gli orti urbani, l’immobile gestito dalle suore di Maria Ausiliatrice e ancora la scuola superiore, che per la prima volta è stata portata qui. Librino rappresenta la scommessa sul futuro di Catania!”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI