120 studenti stranieri delle scuole palermitane da oggi sono cittadini onorari della città. Il conferimento è stato fatto oggi dal sindaco Leoluca Orlando a Palazzo delle Aquile, dove, tra gli altri, erano presenti, il presidente del Consiglio, Salvatore Orlando, l’assessore alla Scuola, Barbara Evola, il presidente della Consulta delle Culture, Adham Darawsha e la consigliera comunale Alessandra Veronese.
"Voglio ringraziare questi giovani studenti e la scuola palermitana per il loro contributo all'armonia della città – ha detto il sindaco Orlando -. Il mosaico Palermo vede nei diritti di tutti e di ciascuno la propria cornice e questa iniziativa nasce dalla cultura dell'accoglienza che è propria della nostra città che ha varato e adottato la Carta di Palermo, documento che propone l'abolizione del permesso di soggiorno. Per noi i bambini che vivono e apprendono nella scuola palermitana sono palermitani".
I bambini nuovi cittadini di Palermo provengono dalle scuole: Silvio Boccone, Perez Calcutta, Ferrara Roncalli Amari, Nuccio, Politeama, De Gasperi, Manzoni Impastato, Lombardo Radice, Capuana, Leonardo da Vinci, Antonio Ugo, Rita Atria.