Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 30 Maggio 2024

Antica Kroton: un progetto per valorizzare maestranze e imprese locali

IMG_1525

 

Si è tenuto in Confindustria un incontro sul progetto di valorizzazione dell’area archeologica dell’Antica Kroton, attuato dalla Regione Calabria con finanziamenti Cipe.

La Vice Presidente, Antonella Stasi, e l’ing. Manfredi, del Dipartimento Protezione civile della Regione Calabria hanno illustrato nel dettaglio i contenuti degli interventi, gli importi di finanziamento ed il crono programma.

La Stasi ha evidenziato che il progetto di valorizzazione dell’antica Kroton costituisce un’occasione unica per realizzare un forte attrattore turistico per il territorio, una porta di accesso per valorizzare i tanti turismi possibili nell’area. La delimitazione del Parco archeologico e la costruzione del Museo multisensoriale e del Teatro virtuale, con le tecnologie più innovative oggi disponibili, potranno consentire di offrire al turista un’esperienza unica nel suo genere nel Meridione.

Il Presidente di Confindustria Crotone, insieme alle Organizzazioni sindacali e ad alle Associazioni di categoria presenti, ha condiviso la proposta di definire un Protocollo d’intesa con la Regione per garantire il massimo coinvolgimento delle maestranze e delle Aziende del territorio nelle procedure di gara che dovranno essere avviate.

In questo senso, nei prossimi giorni si costituirà un gruppo di lavoro tecnico che formulerà alla Regione delle proposte di lavoro che, tenendo conto delle caratteristiche del finanziamento e delle disposizioni di legge vigenti, consentano alle aziende locali di partecipare a pieno titolo alle gare di appalto per la realizzazione del progetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI