Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 13 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:367 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:407 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:616 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1036 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1038 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1411 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1676 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1781 Crotone

Mafia: incontro Orlando-Bubbico sui beni confiscati

Il sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia, Leoluca Orlando, questa mattina ha incontrato al Viminale il viceministro Filippo Bubbico con delega ai patrimoni confiscati.

Durante l’incontro è stato fatto un esame complessivo del problema degli ingenti patrimoni confiscati alla mafia, evidenziando criticità e potenzialità di questi beni che possono e devono essere utilizzati per finalità sociali, a cominciare dall’emergenza abitativa e dello sviluppo economico, e con particolare attenzione alla salvaguardia e alla razionalizzazione delle aziende confiscate, in modo da garantire i livelli occupazionali e sostenere le start up di nuove attività economiche.

Orlando ha anche sollecitato il completamento della costituzione del Consiglio Direttivo dell’Agenzia, dopo la nomina a direttore del prefetto Umberto Postiglione, ottenendo assicurazioni su questo adempimento necessario per la sua piena operatività.

Leoluca Orlando ha ringraziato il vice ministro per la attenzione dimostrata “che potrà e dovrà trovare seguito in interventi amministrativi e anche legislativi".

Il sindaco Orlando, dopo l’incontro con il viceministro Bubbico, ha commentato anche la notizia dell’occupazione di un edificio a Palermo, in via Fattori, confiscato alla mafia. “A parte ogni altra considerazione – ha detto il sindaco – si tratta di un immobile che non è stato assegnato al Comune e che è ancora di proprietà dell’Agenzia per i beni confiscati”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI