Creiamo talenti, sforniamo ballerini; anche quest’anno tre alunni della Maria Taglioni sono approdati a prestigiose scuole di Firenze e Milano.
Si sono diplomati lo scorso mese di Giugno, hanno continuato a vincere concorsi e borse di studio e poi si sono presentati a sostenere l’audizione alla scuola del Balletto di Toscana di Firenze diretta dalla Bozzolini.
Hanno superato l’esame ottenendo una borsa di studio parziale, poi la decisione finale; Valentina la Spina e Giuseppe Millesimo si sono trasferiti a Firenze ed hanno iniziato già le lezioni.
Maria Teresa Rodio, pur avendo già ottenuto l’ingresso alla scuola del Balletto di Toscana, ha deciso di proseguire i suoi studi a Milano, per questo si è sottoposta ad una seconda audizione, questa volta alla DanceHaus diretta da Susanna Beltrami, superandola e anche lei è già al lavoro.
Un bel risultato, molto importante quest’anno proprio perché coinvolge tre ballerini, ma in linea con la filosofia della Maria Taglioni, che ogni anno accompagna con mano i propri alunni che hanno capacità e volontà presso prestigiose scuole che possono assicurare un futuro professionale nel mondo della danza.
Tanti esempi nell’arco degli anni di vita della scuola di Crotone, tanti i nomi di talenti che hanno svolti i loro studi tersicorei nella Maria Taglioni e che oggi lavorano e rappresentano l’eccellenza nel mondo della danza nazionale ed internazionale.
Per raggiungere questi traguardi è importante aver ricevuto una buona formazione professionale di base, bisogna poi essere stati formati ad una vita di rigore e sacrifici e naturalmente avere buone qualità fisiche.
Auguri Valentina, Maria Teresa e Giuseppe, siamo sicuri che anche voi porterete avanti il nome della Città di Crotone e della Maria Taglioni.