L’associazione Fare Insieme ancora una volta risponde presente nel momento in cui è chiamata in causa, e questa volta il fine è veramente nobile. L’associazione infatti farà da supporto tecnico ed organizzativo a Chidell’Art, un gruppo di pittori crotonesi costituitosi per l’occasione e che è cresciuto di numero con il passare dei giorni.
La beneficenza è il motore della manifestazione “Samuele siamo con te” che si terrà domenica 7 luglio alla Lega Navale di Crotone a partire dalle ore 19. I pittori crotonesi infatti metteranno a in esposizione ed in vendita le proprie opere. Il ricavato sarà donato interamente alla famiglia di Samuele Marina per contribuire alle cure mediche di cui necessita. Sensibilità ed arte da sempre sono andati a braccetto e certamente il gran cuore dei crotonesi farà il resto perché la manifestazione possa essere un successo di pubblico e di contributi.
Chiunque compererà l’opera al momento dell’acquisto riceverà tutte le istruzioni del caso per come effettuare il pagamento, gli artisti infatti per garantire la massima trasparenza non accetteranno contanti, ma un versamento su un conto corrente che indicheranno loro stessi al momento della vendita.
Il presidente dell’associazione Fare Insieme Domenico Piro è molto fiducioso sulla riuscita della manifestazione: «Abbiamo già avuto modo di collaborare con gli artisti crotonesi ed ogni manifestazione è stata un successo, sono certo che questa, vista la causa molto nobile, sarà quella che ci regalerà maggiori soddisfazioni. La nostra associazione è molto lieta di porte partecipare e contribuire fattivamente all’iniziativa. Quando c’è da costruire qualcosa insieme siamo sempre pronti a collaborare».