Volley Catania Gupe Serie B ancora a punti. In casa della Morgan Barcellona i ragazzi di Fabrizio Petrone conquistano il loro quinto punto stagionale sfiorando anche la vittoria in un campo difficile e contro una formazione competitiva.
La sfida salvezza in casa dei messinesi infatti è una giostra di emozioni, con i rossazzurri in grado di tenere testa fino alla fine ad un sestetto sicuramente più esperto. Dopo un buon avvio arriva la vittoria del primo set (23-25), ma Mollica e compagni non riescono a mantenere lo stesso cinismo nelle successive frazioni di gioco, permettendo ai locali di rimontare. Colpo di reni che arriva sul 2-1: la Gupe entra in campo con piglio diverso e con grande voglia di riscatto conquista il pari e porta la gara alla bella. Il tie break è di fuoco: ospiti avanti fino al cambio campo (6-8) e poi ancora fino al 10-12. A quel punto però i padroni di casa ritornano a farsi sotto, centrando il sorpasso all'ultima curva.
"I ragazzi sono entrati in campo con la giusta convinzione - spiega il dt Massimo Smario -. Barcellona è un campo difficile e la Morgan è una squadra compatta, composta da gente esperta. La gara sarebbe potuta anche finire a nostro favore ma comunque considero questo un punto guadagnato. Adesso lavoriamo per fare bene nelle prossime gare che, come questa, rappresentano sfide fondamentali per la classifica. Sono fiducioso perchè i ragazzi stanno assaporando il gusto di far punti".
TABELLINO
MORGAN BARCELLONA-VOLLEY CATANIA GUPE 3-2
MORGAN BARCELLONA: Corso 30, Accetta 4, Scollo 0, Filoramo 10, Mancuso 9, Degli Esposti 2, Mastrolembo (L1), Princiotta 22. Ne: Cavallaro, Trifilò e Saccà. All. Caristi.
VOLLEY CATANIA GUPE: Mollica 13, Ferraccù 16, Sulfaro 7, Speziale 4, Fichera 6, Testa 10, Sanfilippo 10, Petrone 0, Valentino 0, Coppola T. 1, Coppola E (L1). All. Petrone.
Arbitri: Mattia Cupello di Cosenza e Francesco Chirumbolo di Catanzaro.
Set: 23-25, 25-18, 25-17, 23-25, 16-14.