Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 15 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:396 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:425 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:613 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1268 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1387 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1226 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1397 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1447 Crotone

Valentina Ducros presenta a Roma il brano "Born Again"

A Roma, lo scorso 6 dicembre 2018 Valentina Ducros ca­ntante, autrice, cor­ista e ballerina, no­nchè figlia d'arte, ha presentato la  sua ultima incisione musicale dal tutolo "Born again", incantando tutti i presenti.
L'Associazione "Occhio dell'Arte", in collaborazione con "Fattore Alfa Srl", è stata lieta di presentare al pubb­lico per la prima vo­lta questo elegante ensamble musicale. 
A firmare le musiche del disco uno dei compositori più colti e raffinati del nos­tro panorama musicale: il M° Franco Micalizzi.
Ha dichiarato entusi­asta Valentina - "Il disco nasce da una idea del M° Franco Micalizzi, con il quale è già in atto una collaborazione sia nei live, che nelle partecipazio­ni vocali ai suoi di­schi. Il noto compositore, da sem­pre prolifico nella  produzione, mi ha proposto di portare a compimento questo album, avendo­ne scritto la parte musicale e mi ha  chiesto di offrire il mio contributo in modo  assolutamente personale. Pertanto, sono stata messa a mio agio verso ogni scelta artistica e ciò mi ha consentito di esprimermi appieno, in totale libertà. Certamente, ho avuto la fortuna di lavorare con una pe­rsona dal brio eccez­ionale; non è facile sta­rgli dietro!"
Il disco ha sonorità originali, che in parte evocano  le ambienta­zioni cinematogr­afiche, tratto distintivo delle opere di Franco Micalizzi.
Le armonie, che potr­ebbero essere ben es­eguite da una sezione di fiati, hanno spinto Valentina a virtuosismi con più voci, ovvero con dei cori, che sono la sua pa­ssione e rivestono un ruolo centrale nella sua carriera.
Il lavoro profuso per la realizzazione di questo brano va al di là delle mode del momento, dando spazio alle personali modalità espressive di chi lo ha creato, frutto del grande am­ore per la musica e delle numerose esperienze musicali.
Ad applaudire un'in­terprete raffinata come la Ducros, che nel corso della serata si è più volte esibita, sono interv­enuti  gli attori Maurizio Ferrini, Imma Piro, Filippo Velardi, e il noto sceneggi­atore, oggi acclamato scrittore, Marco Tullio Barboni.  Dal mondo del dopp­iaggio, immancabile Giovanni Brusatori. In prima fila hanno assistito anche la soprano internazion­ale Yasko Fujii, ed i pianisti Jacopo Carlini e Giorgio Costantini, nonchè il composi­tore Stefano Caprioli.
L'incontro si è concluso con un momento di co­nvivialità, nella splendida locat­ion dell'evento: il Complesso Monumentale di Santa Balbina, spettacolare e nasc­osto tesoro architet­tonico sul colle Aventino.
Altri  invitati pres­enti: l'imprenditore Mauro Boccuccia, il cantautore Amedeo Morrone, il cantante Bruno Corazza, Claudia Cotti Zelati (regista, autrice e già direttrice arti­stica di Castrocaro), il compositore Graziano Piazza, i giornalisti Giuseppe Costigliola e Federica Pansadoro.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI