Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 28 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:305 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:769 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:811 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:950 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1512 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1618 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1435 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1603 Crotone

Francia, estradato Salah Abdeslam

La Seat nera della morte si ferma davanti a due ristoranti del XII arrondissement, i killer scendono e sparano all'impazzata contro i ristoranti Carillon e Petit Cambodge, uccidendo 15 persone e ferendone gravemente altre 10. Un minuto dopo, seconda esplosione allo stadio, porta H, muore il kamikaze. Poi, 5 morti alla Bonne Biere, seconda tappa della Seat nera. Pochi minuti e altri 19 innocenti muoiono alla Bonne Biere, terza tappa del tour del terrore. Poi in un locale di boulevard Voltaire, lo stesso del Bataclan, un terrorista si siede al tavolo, ordina da bere e si fa saltare. Si salva, miracolosamente, la cameriera che aveva raccolto l'ordinazione. Intanto, un commando di 4 terroristi sbarca da una seconda auto, una Polo nera, davanti al Bataclan dove si esibisce il gruppo californiano Eagles of Death Metal, che suona da mezz'ora, minaccia i vigili, fa irruzione nel locale e spara all'impazzata sulla folla. Che all'inizio pensa a effetti speciali. Dura tre ore la presa di ostaggi, con scene di terrore e disperazione e - alla fine - 89 morti.

Salah Abdeslam l'unico in vita dei commando terroristici del 13 novembre in Francia, arrestato a Bruxelles, è stato estradato oggi dal Belgio e consegnato alla Francia. Abdeslam è stato estradato in Francia a bordo di un elicottero militare francese. A quanto si apprende, il velivolo scortato da un ingente dispositivo di sicurezza con le unità speciali del Gign e della Gendarmerie Nationale si è posato alle 9:05 di questa mattina sul territorio della République.  Abdeslam si trova attualmente al Palazzo di giustizia di Parigi per l'interrogatorio con un giudice. Al termine dell'audizione verrà posto in detenzione preventiva, in isolamento, in un carcere specializzato dell'Ile-de-France, la regione di Parigi, ha riferito il ministro della Giustizia, Jean-Jacques Urvoas.

Secondo, Sven Mary, il suo legale belga, Salah Abdeslam "è un povero coglione che viene dalla piccola delinquenza, uno che segue, non certo un capopopolo". E ancora: "Ha l'intelligenza di un posacenere vuoto".  Per Mary, Abdeslam è "l'esempio perfetto della generazione GTA (Grand Theft Auto) che pensa di vivere in un videogioco". Quanto alla religione, continua l'avvocato nell'intervista realizzata da Jean Quatremer, storico corrispondente di Libération a Bruxelles, "gli ho chiesto se avesse letto il Corano, mi ha risposto che aveva letto l'interpretazione su internet. Per piccoli spiriti come lui il web è perfetto, è il massimo che siano in grado di capire...". Celebre in Belgio per aver già difeso terroristi ed ex mafiosi Sven Mary ha incontrato Salah per "sei o sette volte" ed ogni volta "per due ore e mezza". Ora che il suo cliente è stato trasferito in Francia dice di non sapere "se resterà nel dossier. Non è facile addossarsi una difesa che non mi porta nulla, se non scocciature".

"Vuole spiegarsi al più presto davanti alla giustizia francese - dice il nuovo avvocato francese del terrorista, Frank Berton - ciò che conta  è che abbia diritto a un processo equo, che venga condannato per le cose che ha fatto, non per quelle che non ha fatto."

Ma altro che povero coglione che viene dalla piccola delinquenza, uno che segue, non certo un capopopolo, come lo definisce il suo avvocato..Lui era equipaggiato con fucile kalashnikov e hanno fatto con gli altri terrorristi un azione militare contro innocenti che stavano a bere un caffe

Un attacco terroristico senza precedenti che ha assediato Parigi, a meno di un anno dalla strage di Charlie Hebdo, nella notte del 13 novembre 2015. Un commando di attentatori kamikaze che ha colpito sei volte in 33 minuti, sparando all'impazzata sulla folla, in strada e nei locali, soprattutto fra giovani che stavano trascorrendo il venerdì sera fuori casa. Un attacco di terroristi senza precedenti in Francia: almeno 129 i morti e oltre 300 feriti. Sette terroristi sono morti, sei sono riusciti ad azionare la loro cintura esplosiva e a farsi saltare come sognano i "martiri" della jihad, gridando "Allah è grande", uno - all'interno del teatro della carneficina, il 'Bataclan' - non ha fatto a tempo ed è stato eliminato dalle teste di cuoio.

Oggi unico sopravissuto di questo commando terroristico deve spiegare le sue azioni di terrore alla giustizia Francese.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI