Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 22 Novembre 2019

Chef Ercole protagonista in terra di Toscana per il 18° Girogustando

Il celebre chef crotonese Ercole Villirillo, titolare del rinomato ristorante Da Ercole, ha rappresentato la Calabria ed è stato tra i principali ospiti a Siena dell’importante evento gastronomico Girogustando – I cuochi d’Italia s’incontrano, giunto alla sua 18esima edizione. Il format di gemellaggi gastronomici è ideato da Confesercenti che mira a stimolare l’incrocio di culture e competenze culinarie, attirando ormai l’interesse della stampa nazionale e internazionale, oltre che di vari esperti e appassionati del settore.

Una serata speciale nella quale Ercole è stato protagonista al Ristorante da Nilo a Cetona (SI), intrattenendo i numerosi ospiti giunti da tutta la Toscana e non solo, con un menu ricco di sapori unici e inimitabili, che solo la sua grande esperienza sulle rive dello Jonio poteva portare. Il tutto condito da prodotti tipici calabresi che Ercole valorizza nei suoi piatti, come la pasta artigianale Astorino, il vino Cirò Iuzzolini, l’immancabile sardella e per finire l’amaro Kaciuto.

Alla fine della serata i commenti dei partecipanti sono stati tutti superlativi, evidenziando una soddisfazione totale, e facendo sì che un pezzo importante di Crotone e del suo territorio entrasse nei cuori degli amici toscani.

Ercole procede così nella sua opera di valorizzazione della cucina crotonese e calabrese, ricercando e innovando di continuo la tradizione culinaria di una terra unica per varietà di prodotti e sapori. L’aver portato Crotone in terra di Toscana, che di certo in Italia rappresenta un’eccellenza della gastronomia, è un risultato che dimostra tutto il suo grande impegno.

Non a caso il famoso chef pitagorico, oltre a esibirsi quotidianamente nel suo ristorante nel cuore del lungomare crotonese, è ospite in importanti eventi in giro per il mondo, dove porta sempre con sé i sapori e le emozioni della sua città natale: Crotone

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI