Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 04 Dicembre 2023

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:748 Crotone

Book Baby Boom: una nuova…

Ott 25, 2023 Hits:1066 Crotone

Mostra sul giudice Rosari…

Ott 18, 2023 Hits:1257 Crotone

Rigenerazione urbana per …

Ott 17, 2023 Hits:1325 Crotone

Incoronata la Vergine del…

Lug 31, 2023 Hits:3223 Crotone

Rimini, ottimi i risultat…

Lug 26, 2023 Hits:3291 Crotone

Book Baby Boom, personale…

Lug 13, 2023 Hits:3637 Crotone

Book Baby Boom: Leggere C…

Giu 30, 2023 Hits:3806 Crotone

Chef Ercole protagonista in terra di Toscana per il 18° Girogustando

Il celebre chef crotonese Ercole Villirillo, titolare del rinomato ristorante Da Ercole, ha rappresentato la Calabria ed è stato tra i principali ospiti a Siena dell’importante evento gastronomico Girogustando – I cuochi d’Italia s’incontrano, giunto alla sua 18esima edizione. Il format di gemellaggi gastronomici è ideato da Confesercenti che mira a stimolare l’incrocio di culture e competenze culinarie, attirando ormai l’interesse della stampa nazionale e internazionale, oltre che di vari esperti e appassionati del settore.

Una serata speciale nella quale Ercole è stato protagonista al Ristorante da Nilo a Cetona (SI), intrattenendo i numerosi ospiti giunti da tutta la Toscana e non solo, con un menu ricco di sapori unici e inimitabili, che solo la sua grande esperienza sulle rive dello Jonio poteva portare. Il tutto condito da prodotti tipici calabresi che Ercole valorizza nei suoi piatti, come la pasta artigianale Astorino, il vino Cirò Iuzzolini, l’immancabile sardella e per finire l’amaro Kaciuto.

Alla fine della serata i commenti dei partecipanti sono stati tutti superlativi, evidenziando una soddisfazione totale, e facendo sì che un pezzo importante di Crotone e del suo territorio entrasse nei cuori degli amici toscani.

Ercole procede così nella sua opera di valorizzazione della cucina crotonese e calabrese, ricercando e innovando di continuo la tradizione culinaria di una terra unica per varietà di prodotti e sapori. L’aver portato Crotone in terra di Toscana, che di certo in Italia rappresenta un’eccellenza della gastronomia, è un risultato che dimostra tutto il suo grande impegno.

Non a caso il famoso chef pitagorico, oltre a esibirsi quotidianamente nel suo ristorante nel cuore del lungomare crotonese, è ospite in importanti eventi in giro per il mondo, dove porta sempre con sé i sapori e le emozioni della sua città natale: Crotone

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI