Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 02 Luglio 2022

Determinato un canone d’uso per Castello Aragonese per Promesse e Celebrazioni di Matrimoni

Con Delibera di Giunta numero 25 del 17 Febbraio 2015, l’amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto ha decretato di istituire all’interno del Castello Aragonese di Le Castella una sede distaccata per i matrimoni civili e le domande di matrimonio. Tante sono le richieste pervenute anche dai comuni limitrofi, ciò dovuto alla bellezza dell’incantevole luogo quale è il Castello Aragonese. Un luogo suggestivo, tra miti, leggende e storia, dove poter celebrare il giorno più bello e dire “SI” laddove è iniziata la storia dell’intero territorio di Isola Capo Rizzuto e non solo. Nei giorni scorsi si è dato il via ufficiale alle celebrazioni, infatti, con Delibera di Giunta numero 54 del 30 Marzo, sono stati definiti i canoni di uso della fortezza per la celebrazioni dei riti civili.

I costi di gestione per il servizio di stato civile e per la conduzione del Castello anzidetto, sono determinati dal fatto che, trattandosi di un servizio da attivare a richiesta di parte, lo stesso può essere assoggettato ad un canone d’uso; Per tanto si stabiliscono i seguenti canoni d’uso:

€ 250,00 per ogni Promessa di matrimonio

€ 500,00 per ogni Matrimonio Civile

Le entrate derivanti dal presente provvedimento sono destinate a coprire i maggiori costi di gestione che il Comune dovrà sostenere per l’erogazione dei servizi di che trattasi.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI