Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 27 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:250 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:726 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:768 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:902 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1478 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1593 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1409 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1579 Crotone

Decoro e vivibilità, con Piazza Nascè via a campagna Istituzionale del Comune

Con la consegna della rinnovata Piazza Nascé, il Comune avvia una campagna di sensibilizzazione ed informazione sul decoro urbano.

Grazie all'utilizzo di immagini del "prima" e "dopo" di alcuni luoghi della città, recuperati alla fruizione cittadina, l'Amministrazione mira a far riflettere i cittadini non solo sulla possibilità del cambiamento, ma anche sulla necessità di un impegno comune per mantenere i risultati raggiunti per la vivibilità e il decoro.

Oggi si comincia quindi con la nuova area pedonale di piazza Nascé, nei pressi dell'inizio di via Isidoro Carini , dopo avere ultimato i lavori di sgombero, pulizia e riqualificazione iniziati a fine agosto scorso.

Dopo avere sgombrato l'area dai rifiuti, le maestranze del Coime e del Settore Ville e Giardini del Comune hanno curato ed incrementato, con

20 nuove piante, la piantumazione dell'area a verde, installate 12 panchine e 20 dissuasori per impedire l'accesso di auto e moto nella parte della piazza chiusa al traffico.

“Consegniamo oggi alla città il nuovo volto di piazza Nascé - ha sottolineato il Sindaco, Leoluca Orlando - un luogo di nuova vivibilità e non più un luogo di abbandono di rifiuti e di parcheggio selvaggio”.

L'Assessore Giusto Catania ha ricordato “Quando qualche mese fa incontrai residenti e commercianti di piazza Nascé, nessuno credeva che avremmo fatto quello che oggi diventa realtà: pedonalizzazione e riqualificazione della piazza".

Dal Sindaco, infine un appello in linea con quello della campagna

Istituzionale: "Amministrazione comunale e cittadini insieme possono dare un nuovo volto a Palermo, ognuno impegnandosi prima per il recupero prima e per per la salvaguardia degli spazi pubblici della città."

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI