Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 21 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:777 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1444 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:969 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1671 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2424 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1937 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1926 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1879 Crotone

Decoro e vivibilità, con Piazza Nascè via a campagna Istituzionale del Comune

Con la consegna della rinnovata Piazza Nascé, il Comune avvia una campagna di sensibilizzazione ed informazione sul decoro urbano.

Grazie all'utilizzo di immagini del "prima" e "dopo" di alcuni luoghi della città, recuperati alla fruizione cittadina, l'Amministrazione mira a far riflettere i cittadini non solo sulla possibilità del cambiamento, ma anche sulla necessità di un impegno comune per mantenere i risultati raggiunti per la vivibilità e il decoro.

Oggi si comincia quindi con la nuova area pedonale di piazza Nascé, nei pressi dell'inizio di via Isidoro Carini , dopo avere ultimato i lavori di sgombero, pulizia e riqualificazione iniziati a fine agosto scorso.

Dopo avere sgombrato l'area dai rifiuti, le maestranze del Coime e del Settore Ville e Giardini del Comune hanno curato ed incrementato, con

20 nuove piante, la piantumazione dell'area a verde, installate 12 panchine e 20 dissuasori per impedire l'accesso di auto e moto nella parte della piazza chiusa al traffico.

“Consegniamo oggi alla città il nuovo volto di piazza Nascé - ha sottolineato il Sindaco, Leoluca Orlando - un luogo di nuova vivibilità e non più un luogo di abbandono di rifiuti e di parcheggio selvaggio”.

L'Assessore Giusto Catania ha ricordato “Quando qualche mese fa incontrai residenti e commercianti di piazza Nascé, nessuno credeva che avremmo fatto quello che oggi diventa realtà: pedonalizzazione e riqualificazione della piazza".

Dal Sindaco, infine un appello in linea con quello della campagna

Istituzionale: "Amministrazione comunale e cittadini insieme possono dare un nuovo volto a Palermo, ognuno impegnandosi prima per il recupero prima e per per la salvaguardia degli spazi pubblici della città."

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI