Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 20 Ottobre 2019

Volontariato: Crotone pulita

Numerosi enti del terzo settore crotonese, riuniti nella giornata di ieri 17 settembre presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato di Crotone, hanno deciso di formalizzare il proprio impegno per la tutela dell’ambiente e della salute della nostra comunità attraverso la costituzione del Comitato “Crotone Pulita”.

Oltre 30 le realtà del terzo settore che hanno deciso di dar vita al comitato, costituito alla luce dei recenti sviluppi della ennesima “emergenza rifiuti” regionale che rischiano di compromettere definitivamente il presente ed il futuro di un territorio già martoriato da gravi problematiche come quello crotonese.

Crotone pulita intende operare per migliorare la qualità della vita dei cittadini mettendo al centro della sua azione la questione ambientale. Il comitato punta principalmente all’avvio della raccolta differenziata, al blocco definitivo dell’ampliamento della discarica di Columbra e della realizzazione di nuove discariche nella provincia crotonese promuovendo il riciclo ed il riuso dei materiali di scarto nell’ottica di una gestione efficiente ed ecosostenibile del ciclo dei rifiuti.

Il prossimo incontro del neocostituito comitato, aperto all’adesione di tutti gli enti, le organizzazioni ed i singoli cittadini che ne condividono le finalità, è stato programmato per lunedì 23 settembre, alle ore 17.30, presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato sito in Crotone alla Via Roma n. 177.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI