Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:182 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:236 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:447 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:895 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:918 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1214 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1584 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1690 Crotone

La tempesta di 'San Giuda'sta flagellando la Gran Bretagna

"E' davvero deplorevole" perdere la vita a causa della tempesta 'San Giuda'. ha dichiarato oggi il premier britannico David Cameron, riferendosi alle due vittime, un uomo e una diciassettenne, morte a causa della caduta di alberi provocata dal violento fenomeno atmosferico che ha colpito nella notte Inghilterra e Galles. "Dobbiamo assicurare che i servizi di emergenza possano agire il più velocemente possibile per aiutare le persone", ha aggiunto Cameron.
La tempesta San Giuda che sta flagellando la Gran Bretagna ha colpito anche i paesi vicini ed in Olanda dove e' stato proclamato lo stato di allerta, ha provocato un morto e diversi feriti. Nel centro di Amsterdam, dove il vento ha raggiunto anche i 120 chilometri orari, un albero è stato sradicato e cadendo ha causato la morte di una donna che stava passando. Un uomo che l'accompagnava, secondo quanto riferito dal portavoce della polizia locale, è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale. A causa del maltempo nel Paese, dove le persone sono state invitate a restare in casa, sono stati segnalati diversi altri feriti, di cui uno in gravi condizioni.
Sale a tre il numero dei dispersi in Inghilterra dopo il passaggio della tempesta di 'San Giuda', la piu' violenta ad abbattersi sul Paese da anni e che ha provocato la morte di due persone. Due persone mancano all'appello dopo un'esplosione causata da una fuga di gas che ha provocato il crollo di un'abitazione ad Hounslow, nell'ovest di Londra. Lo riferiscono le autorita' locali. Intanto non è ancora stato trovato il corpo del 14enne scomparso da ieri a Newhaven, nell'Est Sussex, mai riemerso dal mare dove era andato a nuotare con amici. E, con il passare delle ore, si affievoliscono le speranze che il ragazzo possa essere sopravvissuto. Vittime al momento accertate della tempesta sono una ragazza di 17 anni, morta dopo che un albero si è abbattuto sul caravan in cui si trovava, in Kent, e un uomo, 50enne, che si trovava alla guida della sua auto a Watford nell'Hertfordshire, questa mattina intorno alle 6.50 ora locale (le 7.50 in Italia), su cui si e' abbattuto un albero piegato dal forte vento. Sono oltre 260 mila abitazioni rimaste senza elettricità. Disagi anche nei trasporti: le linee ferroviarie hanno preventivamente sospeso il servizio in tutto il Sud della Gran Bretagna, da Est a Ovest, i primi treni torneranno a viaggiare solo in tarda mattinata. Ciò ha causato non pochi problemi ai molti pendolari diretti a Londra in particolare. Molti anche i voli cancellati negli scali principali di Heathrow e Gatwick.


Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI