Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 09 Agosto 2022

Belpasso - Grate per le acque reflue liberate dai detriti e Villa Comunale ripulita

Grate per le acque reflue liberate dai detriti e Villa Comunale nuovamente ripulita, nella giornata di ieri, grazie all’impiego degli uomini del Servizio Civico comunale.

Ad illustrare l’utilità del Servizio Civico è il sindaco Carlo Caputo: “Attraverso questa misura ci avvaliamo di cittadini disoccupati ed in comprovata condizione di disagio economico per realizzare piccoli interventi utili alla comunità. Nella giornata, ad esempio, sono state disintasate le grate per le acque reflue, che erano state otturate dai detriti durante le abbondanti piogge cadute la scorsa settimana, mentre la Villa comunale è stata ripulita in via straordinaria dai rifiuti.

Se si considera – prosegue il primo cittadino - che gli operai in dotazione al nostro Ente sono solo due, si concluderà facilmente che si tratta di un servizio doppiamente utile: da un lato si ridà dignità ai cittadini svantaggiati, che ricavano un piccolo utile dal proprio lavoro, e dall’altro l’intera comunità si giova di piccoli servizi che contribuiscono ad aumentare la vivibilità della nostra città.

E’ insomma finita – conclude Caputo - l’era dei contributi sociali a ‘pioggia’, nella quale pochi furbetti incassavano senza nulla fare per il bene comune”.

Per ottenere maggiori informazioni e per presentare la domanda di ammissione al Servizio civico i cittadini possono rivolgersi all'Ufficio dei Servizi Sociali.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI