Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 23 Novembre 2020

Corigliano - Riconsegnato alla comunità l'Arco S. Gennaro

ARCOSANGENNARO-100716 (1)

Arco di San Gennaro, riconsegnato alla comunità coriglianese un pezzo del patrimonio identitario, costruito nel 1854. Il Sindaco Giuseppe GERACI ha presenziato alla cerimonia scoprendo la targa marmorea in ricordo dell’evento affissa ad un lato dell’opera.

 

All’evento molto partecipato, svoltasi domenica, in piazza Vittorio Veneto, erano presenti anche gli assessori Franco ORANGES, Benito APICELLA e Tommaso MINGRONE, i consiglieri Yole SPOSATO, Antonio ASCENTE e Giuseppe TURANO e il Presidente del Consiglio Pasquale MAGNO.

 

Il restauro è stato curato dall’artista Carmine CIANCI che ha cancellato i segni del tempo e dell’incuria dal monumento artistico-architettonico.

La celebrazione eucaristica presieduta da Don Gaetano FEDERICO vicario zonale è stata concelebrata da Don Santo AQUILINO, Padre Antonio BOTTINO superiore del convento De Minimi e Padre Nicola COLAO del santuario De' Minimi di Corigliano. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).

ARCOSANGENNARO-100716 (2)

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI