Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 26 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:218 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:700 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:740 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:882 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1460 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1578 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1395 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1565 Crotone

"Sport in Comune 2.0": Orlando all'inaugurazione del Palamangano

Il sindaco Leoluca Orlando questa mattina ha partecipato all'inaugurazione della manifestazione “Sport in Comune 2.0” organizzata dal C.I.P. Sicilia in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità e in corso di svolgimento al Palamangano di via Leonardo da Vinci.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Palermo, dal Comitato Italiano Paralimpico, rappresentato oggi dal presidente  regionale Aldo Radicello e dall'Inail, vede impegnati ragazze e ragazzi disabili delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado della provincia di Palermo insieme ai loro insegnanti di Scienze Motorie e di Sostegno in varie discipline paralimpiche: Wheelchair Hockey, Basket in carrozzina, Danza, Tennis Tavolo, Tiro con L’Arco, Atletica Leggera, Vela, Scherma, Pesistica, Boccia e Judo con lo scopo di sensibilizzare gli alunni e le loro famiglie alla realizzazione di azioni significative che consentano a tutti, disabili e non, di avvicinarsi alla pratica sportiva nel segno della Salute, della collaborazione e del Fair Play.

“Il Palamangano è sede di un'altra importante manifestazione – ha detto il sindaco Orlando - e questa è occasione per ringraziare gli organizzatori di “Sport in Comune 2.0, il presidente regionale del Comitato Italiano Paraolimpico. Aldo Radicello e il presidente nazionale, Luca Pancalli che segue con tanta attenzione la promozione dello sport per persone con disabilità che spesso più delle barriere architettoniche devono purtroppo misurarsi con le barriere dell'inciviltà e mi riferisco, ad esempio, ai troppi casi di macchine posteggiate davanti gli scivoli costruiti dall'amministrazione comunale che mortificano, tra l'altro, il nostro impegno per una mobilità sostenibile per tutti”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI