Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:172 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:933 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1159 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1002 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1177 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1232 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1580 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1688 Crotone

“Le notti della moda a villa Torlonia” sotto le stelle di Roma

Notti_2

Il prossimo 10 luglio 2015 alle ore 20.00, nella splendida location di Villa Torlonia (Roma) avrà inizio la prima edizione dell’evento “Villa Torlonia - Le notti della moda”, nato da un progetto della giornalista, scrittrice e famosa storica della moda Mara Parmegiani, per la regia di Fulvio Valente.

Tre serate esclusive, venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 luglio, nell’ambito di un’estate romana, che accoglierà nelle varie manifestazioni in programma l’Alta Moda italiana ed internazionale.

Le notti della moda”, attraverso le espressioni creative dei vari stilisti invitati, renderà omaggio alla grande sartoria artigianale italiana. Lungo la scalinata di Villa Torlonia, che porta al maestoso ingresso del Museo, senza in alcun modo alterarne lo scenario, verranno allestite passerella e platea, che ospiterà 250 ospiti.

Le prime due serate saranno dedicate agli stilisti che hanno saputo distinguersi per la loro peculiarità nel saper accordare i temi classici della moda alle nuove tendenze.

La terza ed ultima serata vedrà in passerella l’abito da sposa con “Cento spose per un sogno”, coreografia di Alex La Rosa. Una buona opportunità per dare risalto ad un settore della moda in continua espansione.

Lo stilista Carlo Alberto Terranova, in nomination come Miglior Fashion Designer al “Made in Italy Awards”per la sua nuova e raffinata collezione Alta Moda autunno-inverno 2015-16, dedica 20 abiti haute couture ad Icone del Cinema italiano di singolare bellezza, come Silvana Mangano, Elsa Martinelli, Eleonora Rossi Drago e Rosanna Schiaffino le quali, grazie al loro fascino, furono Muse ispiratrici per Luchino Visconti, Pier Paolo Pasolini ed altri grandi registi.

Nella serata inaugurale di questo prestigioso evento, vedremo in passerella colori tenui ed eterei, tagli sofisticati e linee easy-chic, che tanto avrebbero amato indossare queste nostre famose attrici. New Land Couture, ha ideato questa collezione d’autore proprio ispirandosi alle Muse del Cinema, con le quali condivide lo stesso carisma di una bellezza innata e sofisticata e, come loro, il merito di cimentarsi in ruoli inaspettati e sperimentali. Proprio così fece Elsa Martinelli, “diva controvoglia”, in quanto estremamente riservata e capace di scelte artistiche, che la portarono a mettersi in gioco attraverso ruoli introspettivi, a volte tormentati.

Notti_1

L’eleganza e la volontà di esprimersi sempre ai massimi livelli, in nome di un’Alta Moda di pregiata caratura firmata Made in Italy, sono i punti di forza dello stilista Carlo Alberto Terranova, in una ricerca che lo accomuna fortemente alle indimenticabili dive, protagoniste degli anni d’oro della Dolce Vita. Questa collezione evoca la magica atmosfera delle feste degli anni ’60, quindi, non poteva mancare l’irresistibile fascino di abiti da sera nelle tonalità del bianco, dell’avorio e del nero, fino al felice abbinamento cromatico, sempre vincente, black&white. Un vero trionfo di pizzi, decori e cascate di cristalli, che conferiscono un tocco di luce a capi freschi e moderni, nelle loro icastiche geometrie, con minuziosa cura dei dettagli e delle pregiate rifiniture, espressione del bello per definizione, proprio dell’Alta Moda italiana.

La nuova collezione di Alta Moda di Carlo Alberto Terranova racchiude l’arte sartoriale che si confronta con la semplicità delle linee e la severità geometrica: elementi fondamentali della sua filosofia creativa. Per il prossimo inverno le linee hanno un tratto pulito e rigoroso, ma sempre ricercato; per la mattina la donna New Land Couture punta sull’importanza del capospalla, realizzato in morbidi tessuti in lana e shantung e cappotti con sovrapposizioni di pannelli: queste creazioni si alternano in passerella con mini abiti e piccoli trapezi dall’inconfondibile sapore senventy, in contrasto cromatico.

Per la sera, la severità e la geometria si aprono ad una nuova e fresca sontuosità; il punto vita si alza, le maniche si aprono a corolla, mentre i ricami in filo ed i cristalli allungano la figura, accentuando in tal modo il senso di verticalità. Nel finale, l’apoteosi della creatività, attraverso il magnifico abito da gran sera, dalla linea a sirena, color avorio acceso.

Infine, avvolta in ricercati e delicati merletti, impreziositi da effetti di luce, ecco la Sposa che, con la sua apparente semplicità, sembra voler sfidare il mondo con la sua bellezza e femminilità. La presentazione dell’abito da sposa rappresenta per ogni stilista il momento topico, poiché in questa occasione egli è chiamato a dar corpo ad un sogno, materializzando un’emozione e una promessa d’amore.

Forte ed avvolgente l’impatto emotivo della nuova collezione autunno-inverno 2015-16 firmata New Land Couture elegante e al tempo stesso regale, sommamente ricca di sfumature e di un’aristocratica bellezza, perfettamente in linea con le memoires delle “dive controvoglia”, alle quali si ispira.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI