Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Presentato, al Comune di Catania, il Day Zero di Etna Comics 2020

Una grande festa, a pochi giorni dal Natale, in vista della decima, attesissima, edizione di Etna Comics.

Il Day Zero è ormai alle porte e si annuncia già come una gustosa anteprima della manifestazione più attesa dagli appassionati di comics, games, videogames e non solo!

Una tre giorni ad ingresso gratuito, che dal 20 al 22 dicembre (venerdì 20 e domenica 22 dalle 10:00 alle 20:00, sabato 21 dalle 10:00 alle 22:00) riporterà a Catania tutti i colori, le emozioni e l’allegria della kermesse.

Riflettori accesi su “Le Ciminiere” di Catania, che per la prima volta nella storia ospiterà anche il Day Zero delle manifestazione e a cui il Manifesto, firmato da Giacomo Porcelli, ha reso omaggio con la sua opera che le ridisegna in chiave fantasy,  realizzata quasi per caso nel 2012 per essere donata al direttore Antonio Mannino e a lungo custodita per quella che doveva esser l’occasione migliore. 

L’evento è stato presentato nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, alla presenza del Sindaco di Catania, Salvo Pogliese, dello staff organizzativo della kermesse e dello stesso Giacomo Porcelli.

Una sinergia che si rinnova, quella con l’Amministrazione Comunale di Catania che, per l’occasione ha confermato la presenza dell’Autobooks, la biblioteca mobile comunale, nel piazzale antistante il Centro Fieristico, per tutti e tre i giorni dell’evento: venerdì 20 e domenica 22 dalle 9:00 alle 14:00 e sabato 21 dalle 15:30 alle 20:00.

Come ogni anno il Day Zero sarà l’occasione per acquistare gli abbonamenti ad Etna Comics ad un prezzo super scontato: 30€ anziché 40, per vivere la magia delle cinque giornate celebrative dei dieci anni del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2020.

Visitatori attesi dal ricco programma delle classiche “briciole di Etna Comics”, che darà come sempre grande spazio ad Artist Alley ed Area Comics, impreziosite dalla presenza di pregevoli autori e disegnatori del panorama fumettistico: dalla pluripremiata, Yole Signorelli, di Fumettibrutti, a bonelliani DOC come Oskar, Anna Lazzarini e Salvo Coniglione, passando per Rob Di Salvo, Nino Cammarata, Diego Fichera, Umberto Giampà, Emiliano Santalucia, Emanuele Gizzi, Ignazio Piacenti, Maurizio Torrisi, Alessandra Valenti e naturalmente Giacomo Porcelli.

Giochi da tavolo da provare in anteprima assoluta e appassionanti tornei di Yu-Gi-Oh!, Magic: The Gathering Arena, Key Forge, Pokémon, Vanguard e Final Fantasy, in Area Games.

Tornei avvincenti di League of Legends, Super Smash Bros, Tekken 7 e Fortnite, con uno spazio retrogaming dedicato ai più nostalgici, in Area Videogames.

In Area Altrimondi due terrificanti Escape Rooms, la magia del binario 9 3/4 di Harry Potter, i Ghostbusters, alla vigilia del rilancio degli Acchiappafantasmi, e uno spazio dedicato a modellismo e miniature fantasy.

Numerosissime le attività organizzate per grandi e piccoli in Area Family e uno spazio dedicato al body painting.

Tanti gli appuntamenti anche in Area Palco, con Agata Lo Certo protagonista sabato 21 dicembre alle 20:00, l’emozionante concerto Disney dei fratelli Aiello e le esibizioni dei J-Rec, della NN’Crew e degli OK-B3ATZ.

Grande attesa per il Cosplay Contest organizzato in collaborazione con Mangames Associazione Culturale, che avrà come giurati Nadia SK, Cristal Light e Manu Mindfreak e che quest’anno regalerà al vincitore nella categoria “The Best”, oltre ad un abbonamento ad #EC10, anche un fantastico volo A/R per uno dei 317 Paesi collegati da Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso più paesi al mondo.

Tra le novità della decima edizione, una coloratissima Area Shop tutta da scoprire e il preziosissimo Pass Vip, il tagliando magico che permetterà di vivere la manifestazione senza lo stress delle file ma soprattutto di entrare, pranzare e cenare nella meravigliosa Sala Vip di Etna Comics, insieme ai fumettisti più illustri e ai più celebri divi di Hollywood.

Solo in venti potranno acquistarlo online a partire dal 23 dicembre, ma due fortunatissimi potranno vincerlo nei giorni del Day Zero!

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI