Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 05 Ottobre 2022

Pubblicato nel sito del Comune la check list dei procedimenti a rischio di corruzione

La direzione della Polizia Municipale  comunica che è disponibile nel sito istituzionale del Comune di Catania la check list dei procedimenti a rischio di corruzione, relativa al D.Lgs. n.33 del 14 marzo 2013 per il " Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni".

Si tratta degli adempimenti connessi al Piano  triennale per prevenzione corruzione e illegalità anni 2013/ 2015 ( legge 190/2012) che riguardano  anche la gestione amministrativa del personale e degli appalti, con l’utilizzo di nuovi strumenti, quali il Piano per la prevenzione della corruzione, che  individua nuove e più significative responsabilità. Si stabiliscono, da una parte,  rigide regole di comportamento per i pubblici dipendenti e criteri di trasparenza dell’azione amministrativa e, dall’altra, si introducono norme penali dirette a colpire, in modo selettivo e afflittivo, le condotte illecite sul terreno della corruzione.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI