Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Ottobre 2021

Presentato nuovo comitato tecnico

Gesap

 

Si è svolta ieri mattina la conferenza stampa sulla costituzione di un Comitato Tecnico composto da tre garanti esterni, in appoggio al Cda e all'Amministratore Delegato di Gesap, che avrà compiti consultivi e di indirizzo giuridico, con riferimento alle problematiche attinenti all'analisi e all'interpretazione della normativa in materia di contratti, appalti, forniture e servizi. Nel corso dell'incontro con la stampa, al quale hanno partecipato il Sindaco Leoluca Orlando e l'intero Consiglio di Amministrazione della Gesap, presieduto da Fabio Giambrone, sono stati resi noti i nomi dei tre esperti di alto profilo che costituiranno il Comitato.

Si tratta di Giancarlo Trevisone, ex Prefetto di Palermo ed ex Commissario antiracket, Pietro Ciani, ex Comandante interregionale Italia Sud-occidentale e con altri incarichi nelle Fiamme Gialle e di Paolo D'Angelo, ex Consigliere di Stato.

“Voglio rivolgere un saluto di bentornati e il mio personale apprezzamento – ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando - al Prefetto Giancarlo Trevisone, al Generale Pietro Ciani e al Consigliere di Stato Paolo D’angelo, chiamati da oggi a svolgere questo importante ruolo. L’Aeroporto Falcone e Borsellino  è la struttura più importante in termini di promozione economica dell’Area metropolitana di Palermo. L’incontro di oggi, alla presenza del Presidente della Camera di Commercio Helg che condivide con il Comune di Palermo la responsabilità della gestione dell’Aeroporto, è un’occasione per confermare la piena fiducia al Consiglio di Amministrazione della Gesap per quello che sta facendo e per come sta cercando di coniugare gli interessi del territorio con quelli dell’azienda. Un aeroporto, infatti, deve conciliare due aspetti, - ha continuato il Sindaco - quello di essere un’azienda con i conti a posto e che produce utili. Ma anche essere una porta sul territorio grazie soprattutto ai voli low cost. Questa gestione è riuscita a realizzare un’ottima sintesi tra questi due aspetti, confermata dalla raggiunta parità di bilancio”.

“Il Comitato – ha dichiarato il Presidente di Gesap Spa Fabio Giambrone - contribuirà a dare dei pareri su tutto ciò che riguarda le opere infrastrutturali che ci accingiamo a bandire. È un segnale di forte attenzione che va di pari passo con il rilancio cui stiamo assistendo dell’Aeroporto di Palermo Falcone Borsellino”.

Il Comitato resterà in carica per due anni e i componenti riceveranno un compenso pari a 12 mila euro lordi l’anno e il rimborso delle spese di viaggio.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI