Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 29 Settembre 2022

Paternò - Una giornata ricca dieventi sportivi

gara ciclismo 1

 

Una domenica ricca di appuntamenti sportivi importanti per la città di Paternò.

Tutto è cominciato intorno alle 15.00, con l’attesissimo I Trofeo delle Palme, gara ciclistica per amatori, organizzata dall'Assessorato allo Sport in collaborazione con l'A.S.D. Bike di Paternò e le associazioni di volontariato. La competizione, già prevista per il 9 Marzo scorso ma rimandata a causa del maltempo, èpartita questo pomeriggio da Piazza San Giovanni (Palme), con 55 atleti provenienti da tutta la Sicilia. «Grazie al I Trofeo delle Palme il ciclismo è tornato nel centro storico della nostra città – evidenzia l’assessore allo Sport del comune di Paternò, Alessandro Cavallaro -. È stata una gara emozionante ed adrenalinica, e per questo vorrei ringraziare tutti coloro che l’hanno resa possibile: il presidente dell’A.S.D. Bike, Angelo Uccellatore, le forze dell’ordine, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, ed i nostri volontari dell’Anpas e della Misericordia Paternò».

Dal ciclismo al calcio, con la squadra cittadina, il Comprensorio Normanno, che ha battuto in casa l’Atletico Pedara per 3-0. Un risultato importante, anche se i ragazzi di Franco Pannitteri dovranno comunque disputare i play off per accedere al campionato di Eccellenza. Alla squadra cittadina vanno i complimenti dell’assessore Cavallaro: «I ragazzi del Comprensorio Normanno hanno dimostrato di meritare una serie maggiore, mettendo in campo la giusta grinta e determinazione e disputando una grande gara. Adesso attendiamo fiduciosi i risultati degli spareggi».

Sul campo questo weekend anche le due squadre di pallavolo femminile della città. «Complimenti al Volley Club Etna – afferma Cavallaro – che con la vittoria di ieri si è guadagnata un importante risultato, aumentando le possibilità di accedere agli spareggi per conquistare un posto in Serie B. Faccio un grosso in bocca al lupo anche alle ragazze dell’ASD Paternò Volley, che in queste ore sono impegnate in un’importantissima gara in casa, che potrebbe aprir loro le porte dei play off per la Serie B».

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI