Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:335 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:373 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:585 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1009 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1010 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1390 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1656 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1764 Crotone

Tanti auguri al Santo Padre, uomo dell'anno

La Persona dell'anno di Time identifica ogni dicembre l'individuo o l'entita' che piu' ha influenzato, nel bene o nel male, le pagine dei giornali dei 12 mesi precedenti. Nel 2012, per la seconda volta dopo il 2008, si era aggiudicato l'ambita copertina il presidente americano Barack Obama
Papa Francesco e' la Persona del'Anno di Time 2013. Lo ha annunciato la rivista che dal 1927 attribuisce questo riconoscimento all'individuo o l'entita' che, nel bene o nel male, ha dominato le notizie nell'anno che sta per concludersi. Ma oggi e il Suo compleanno :
Questa mattina, nel giorno del suo compleanno - fa sapere la sala stampa vaticana -, papa Francesco ha voluto che alla messa mattutina nella Domus Santa Marta fosse presente il personale della stessa Domus, in modo da vivere la celebrazione in un clima particolarmente familiare. Il Vangelo della genealogia, ricco dei nomi degli antenati di Gesù, ha dato occasione al Papa per ricordare affettuosamente nel corso dell'omelia anche i nomi di alcuni dei dipendenti presenti
Anche quattro persone senza fissa dimora che soggiornano nel quartiere vicino al Vaticano hanno partecipato stamane alla messa del Papa a Santa Marta e alla colazione che è seguita nel giorno in cui Francesco festeggia il compleanno. I quattro clochard sono stati presentati al Papa dall'elemosiniere, mons. Konrad Krajewski.

Ha concelebrato con il Papa il decano del Collegio cardinalizio, card. Angelo Sodano, in rappresentanza dello stesso Collegio. Dopo la messa, come di abitudine, il Papa ha salutato tutti personalmente. Il segretario di Stato, mons. Pietro Parolin, ha fatto gli auguri al Pontefice anche a nome dei suoi collaboratori nella Segreteria di Stato.

Agli auguri si è unito l'elemosiniere, mons. Krajewski, che ha presentato al Papa quattro persone senza fissa dimora che vivono nel quartiere vicino al Vaticano. I presenti, con il direttore della Casa Santa Marta, mons. Battista Ricca, che è anche il prelato dello Ior, hanno accompagnato gli auguri al Pontefice con un canto. Poi tutti hanno partecipato alla colazione nel refettorio della Domus.Intanto :

Cornice rossa su fondo oro: sembra un ritratto a olio quello di Papa Bergoglio per la copertina della Persona dell'Anno 2013 di Time, ma le apparenze ingannano. Realizzato dall'artista americano Jason Seiler, e' in realtà il frutto di 70 ore di lavoro su uno schermo di computer Lcd da 21 pollici. "La tecnologia mi ha consentito di lavorare intuitivamente, disegnando e dipingendo direttamente sul display Lcd", ha spiegato Seiler che si e' formato nella millenaria tradizione ad olio degli "Antichi Maestri". La copertina traduce in immagine la motivazione del riconoscimento di Time: secondo il settimanale il "settantenne superstar" Bergoglio "fa un uso da maestro degli strumenti del 21esimo secolo per porre in atto il suo mandato del Primo Secolo dopo Cristo"

"E' un segno positivo che uno dei riconoscimenti più prestigiosi nell'ambito della stampa internazionale sia attribuito a chi annuncia nel mondo valori spirituali, religiosi e morali e parla efficacemente in favore della pace e di una maggiore giustizia". E' il commento di padre Lombardi alla scelta del Papa come "uomo dell'anno" di Time Magazine.

''Ormai il Papa e' un idolo mondiale e non solo per i musulmani.Auguri Papa Francesco'': così il Presidente della Co-mai (comunità del mondo arabo in Italia) e fondatore di 'Uniti per Unire', Foad Aodi, commenta con grande soddisfazione la notizia che Bergoglio è stato indicato 'Uomo dell'anno' dal settimanale Time. ''E' una notizia bellissima che ci incoraggia e ci rende ancora piu' felici e convinti della nostra idea riguardo il lavoro di Papa Francesco che in poco temo e' diventato un nostro idolo nel suo impegno a favore del dialogo interculturale e interreligioso, la pace ed i diritti umani'', ha aggiunto il rappresentante arabo-musulmano, che più volte ha sottolineato come anche il mondo islamico abbia bisogno di un leader come papa Francesco

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI