Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Febbraio 2023

Istituto S. Anna e Coni i…

Feb 02, 2023 Hits:126 Crotone

Al Nautico laboratori con…

Gen 26, 2023 Hits:327 Crotone

Parte il progetto "M…

Gen 21, 2023 Hits:422 Crotone

Virtuosità tecnica, liris…

Gen 21, 2023 Hits:409 Crotone

La pizza Crotonese a Sanr…

Gen 07, 2023 Hits:728 Crotone

Maria Taglioni: è' tornat…

Gen 07, 2023 Hits:713 Crotone

Per gli "Amici del t…

Gen 07, 2023 Hits:736 Crotone

PMI DAY 2022: Studenti in…

Gen 07, 2023 Hits:682 Crotone

Scicli - Memento homo, personale di Rosario Calabrese

Giovedì 8 dicembre 2016, alle ore 18:00, il Café Art Gallery di Palazzo Favacchio-Patané a Scicli, compie e festeggia un anno di attività, inaugurando un evento speciale: la prima mostra personale di Rosario Calabrese, a cura di Francesca Vinci Mortillaro.

Memento Homo, è il titolo scelto per celebrare l'esordio del giovane artista sciclitano Rosario Calabrese, una mostra in cui si svela la leggerezza e l'eleganza del segno, in accordo con la delicatezza del colore.

Pitture e disegni che custodiscono e rivelano i ricordi, le memorie, gli amori e i sentimenti dell'artista, opere da cui emerge una ricerca in continua evoluzione.

Memento Homo, è l'esortazione a ricordare la fugacità della vita e dei suoi piaceri, nonché l’ineluttabilità della morte e del giudizio a cui ogni singolo essere è sottoposto nei confronti della Grande Madre: la Natura.

Con questo nuovo progetto il Cafè Art Gallery si fa promotore e sostenitore della ricerca di giovani artisti; uno spazio aperto al confronto e allo sviluppo di progetti d'arte contemporanea.Durante l'inaugurazione si terrà un aperitivo d'arte ideato per esaltare i sapori e gli aromi delle primizie del territorio; una degustazione di finger food preparati con prodotti siciliani freschi e di stagione dal cuoco Pietro Di Rosa, accompagnati da ottimi vini dell'azienda vitivinicola biologica VINI MARILINA.

La sera dell'inaugurazione il Café Art Gallery rimarrà aperto fino alle ore 24:00.

La mostra sarà visitabile fino a giorno 27 dicembre 2016.


 

CAFÉ ART GALLERY

Due splendide sale di Palazzo Favacchio-Patanè, residenza di prestigio di Scicli Albergo Diffuso, ospitano il Cafè Art Gallery, uno spazio creativo che lega arte, design ed enogastronomia.

La prima sala si presenta come un piccolo art café, un luogo che concede al visitatore la possibilità di conoscere e degustare prodotti enogastronomici siciliani.

La seconda sala si propone come uno spazio d'arte in cui ammirare mostre e progetti espositivi ed acquistare opere d'arte contemporanea degli artisti che collaborano con Site Specific.

Al Café Art Gallery è allestito anche un art shop a cura di MUSE, un laboratorio di ricerca che crea raffinati oggetti d'arte e di design.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI