Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 28 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1011 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1559 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1079 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1782 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2543 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2043 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2035 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1985 Crotone

Natale: sindaco Bianco inaugura la “Notte bianca” del Villaggio Santa Maria Goretti

fotogoretti

 

“Sono le prime luci pubbliche che vediamo qui nel Villaggio Santa Maria Goretti”.

Questo hanno detto ieri sera gli abitanti al sindaco Enzo Bianco, il quale ha scelto il quartiere che sorge nella zona dell’aeroporto per inaugurare le manifestazioni natalizie del Comune proprio con la “Notte bianca” del Goretti.

Con il sindaco, sotto un grande albero con una stella a cinque punte illuminata, c’erano, tra gli altri, l’assessore alla Scuola Valentina Scialfa, il presidente della Municipalità Lorenzo Leone, il parroco don Paolo Ricchioli e la preside della scuola Fontanarossa Cettina Tumminia. È stata infatti la collaborazione con la scuola a permettere la creazione nell’area limitrofa alla piccola chiesa del Villaggio di un presepe vivente, l’organizzazione di un coro di bambini che si è esibito eseguendo canzoni natalizie, e la realizzazione di una serie di stand con dolci fatti in casa.

“È stato commovente – ha detto Bianco – l’incontro con questi nostri concittadini che affrontano con grandissima dignità un periodo che è difficile per tutti ma ancor di più per chi vive nelle periferie. Il Natale è un momento in cui occorre fermarsi a riflettere, stringersi tutti insieme per dimostrare di essere una comunità. Catania è una sola. Per questo ho scelto il Villaggio Santa Maria Goretti per inaugurare le nostre iniziative natalizie. Ed è stata l’occasione per scoprire l’ottimo lavoro svolto nel dar vita a questa manifestazione da questi straordinari bambini, dai loro insegnanti e genitori”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI