Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 02 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:126 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:198 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:408 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:860 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:894 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1126 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1567 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1669 Crotone

Il Festival di Sanremo fa ancora flop

Un flop, un altro. Il Festival di Sanremo non risolleva la testa. L’omaggio ad Abbado, il monologo della Littizzetto sulla diversità e sulla disabilità, con il "vaffa" alla bellezza di plastica, il trionfo di Renzo Arbore e della sua Napoli, persino una mini lezione su Van Gogh
Gli ascolti del Festival restano ancora sotto la soglia drammatica dei 9 milioni di spettatori. Alla terza serata della 64° edizione della rassegna, gli spettatori che hanno seguito la prima parte dello spettacolo sono stati 8 milioni 936mila, con share del 34,36%, mentre la seconda parte è stata vista da 4 milioni 17mila spettatori con share del 39,14%. La media ponderata degli ascolti di ieri è, quindi, di 7 milioni 670mila spettatori con il 34,93% di share. Rispetto alla serata precedente, per quanto riguarda la prima parte c’è stata una risalita dello share pari a poco meno di un punto percentuale, mentre per la seconda lo share è risalito di un punto e mezzo. La media ponderata dice una risalita di mezzo punto, decimale più decimale meno. Il picco di ascolto è stato di 11.124.000 alle 22.07, quando faceva il suo ingresso Flavio Caroli, mentre quello di share di 46,81% alle 23.18 alla fine dell’esibizione di Renzo Arbore

Il numero dei messaggi postati sui social network cala anche durante la terza serata del Festival di Sanremo. Ieri sera l'attività social scaturita intorno alla manifestazione canora condotta da Luciana Littizzetto e Fabio Fazio ha prodotto un totale di 170.631 messaggi (Twitter + Facebook), dei quali ben 157.281 veicolari sul solo Twitter.

I dati, realizzati da Blogmeter attraverso il tool per l’analisi dell’online reputation Social Listening, riguardano la fascia oraria compresa tra le 20.00 del 20/02 e le 2.00 del 21/02/. Ricordiamo che già la seconda serata del Festival aveva registrato un forte arretramento del buzz, infatti i 199.564 messaggi complessivi ottenuti erano ben al di sotto del risultato registrato durante la serata di inaugurazione (406.000).

Nella serata di ieri i termini più usati sui due social network - ad esclusione di "sanremo2014" che ancora una volta si conferma la parola più utilizzata in assoluto - sono stati "sanremo" (20.712), "arbore" (9.624) e "canzone" (7.530). Non cambia il rating dei Top hashtag dove svetta nettamente #sanremo2014" (123.308) seguito a lunga distanza da #staisanremo (9.770) e #sanremo (5.381).

Per quanto riguarda i cantanti Noemi (7.411) si conferma la più citata dagli utenti di Twitter e Facebook, seguita al secondo posto da Renga (5.228)) e poi da Arisa (4.924). Anche per quanto riguarda il post e il tweet più commentati, la terza serata non si differenzia dalla seconda: su Facebook il post più commentato arriva ancora dalla pagina di fanpgage.it ed è dedicato al monologo della Littizzetto sulla bellezza e la diversità

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI