Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:640 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:891 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

Piano Strutturale Comunale, l’Amministrazione continua il suo percorso verso l’approvazione definitiva

Si è conclusa ieri la fase degli incontri programmati sul territorio con cui l’Amministrazione guidata dal Sindaco Falcomatà su iniziativa dell’Assessore al ramo Arch. Mariangela Cama, ha voluto condividere con la cittadinanza, con i professionisti e tutti i soggetti interessati, ulteriori momenti di conoscenza ed approfondimenti del Piano Strutturale Comunale adottato dal Consiglio Comunale lo scorso 11 gennaio.

L’importante azione di partecipazione messa in campo dall’Amministrazione, che ha registrato l’unanime consenso favorevole da parte dei numerosi convenuti, ha contribuito grazie anche alla costante presenza dei progettisti del Piano, dei geologi incaricati e dell’Ufficio comunale, alla conoscenza e divulgazione della visione di città attraverso il nuovo strumento urbanistico, in fase di deposito fino al 20 febbraio prossimo per eventuali osservazioni e proposte.

 Sono state lanciate, inoltre, iniziative che l’Amministrazione attiverà da subito in sinergia con gli Ordini e Collegi provinciali, con l’Università, con l’INU e tutti i soggetti ed associazioni interessati, quali workshop di accompagnamento e di sperimentazione delle modalità attuative del Piano nelle more dell’approvazione del Piano Operativo Temporale, al fine di contribuire in modo fattivo e costruttivo all’approvazione del PSC che  - come dichiara l’Assessore Cama - "non è più procrastinabile per un territorio che si nutre da troppi anni di pura anarchia urbanistica, ombrosa e per questo suscettibile di forme di illegalità diffusa ed incontrollata", ed al fine di trovare soluzioni in linea con la normativa vigente, per la crescita sociale, culturale ed economica della città ed il bene della collettività.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI