Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 11 Ottobre 2024

Gli operatori del Centro …

Set 23, 2024 Hits:399 Crotone

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:587 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:884 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:1089 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1518 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1274 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1848 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2535 Crotone

Musiche per Film Storici”: Marco Werba docente al Narnia Festival

Annunciato il ritorno del Narnia Festival, giunto oramai alla XII edizione, che vedrà la docenza del compositore e direttore d’orchestra Marco Werba.

Si tratta di una manifestazione dell’estate umbra, all’insegna della qualità delle proposte in cartellone e della contaminazione tra generi artistici diversimusicadanza e tanti spettacoli dal vivo. La direzione artistica è affidata all’ideatrice, nonché pianista, Cristiana Pegoraro. Il Narnia Festival offre l’opportunità di intraprendere una carriera professionale ai giovani talento con solide basi formative.

A riguardo Marco Werba guiderà la prima Masterclass internazionale in musiche per film storici. Ossia, insegnare a comporre colonne sonore per film in costume. Il compositore e direttore d’orchestra ha alle spalle 34 anni di esperienza come autore di musica applicata, e ha scritto colonne sonore di film storici importanti, come “Il Conte di Melissa” di Maurizio Anania, “Amore e Libertà, Masaniello” di Angelo Antonucci, “Anita, una vita per Garibaldi” di Aurelio Grimaldi, “I Fiori del Male” di Claver Salizzato. E ancora: “Gelone, la spada e la gloria” di Gianni Virgadaula, “La Grande Guerra del Salento” di Marco Pollini e “Goffredo” (E l’Italia chiamò) di Angelo Antonucci.

Gli iscritti alla sua Masterclass dovranno creare alcune composizioni per scene tratte da film storici ambientati in tre diversi periodi (Rinascimento, Risorgimento e Seconda Guerra Mondiale). Durante le lezioni, verranno analizzate le musiche (di celebri film in costume) scritte da Miklos Rozsa, Georges Delerue e Nino Rota. Un registaspecializzato in questa tipologia di pellicole, sceglierà le migliori composizioni, che riceveranno un diploma finale e parteciperanno a un saggio conclusivo con le musiche preparate nel corso di questo campus internazionale di alto perfezionamento artistico.

Fonte L.B. 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI