Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 12 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:314 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:352 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:543 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1231 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1351 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1190 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1362 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1414 Crotone

Orlando a Innsbruck all'Assemblea dei sindaci austriaci

sindaco_palermo

Il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato a Innsbruck all'Assemblea dell'Associazione dei Sindaci austriaci, su invito del collega di Vienna Michael Häupl.

Il Sindaco Orlando è stato invitato a presentare l'esperienza di Palermo e siciliana sul fronte dell'accoglienza dei migranti e le proposte contenute nella Carta di Palermo.

L’incontro, aperto dal Presidente della Repubblica Federale di Austria Van der Bellen ha visto la presenza delle massime cariche istituzionali del Paese.

“Anche in Austria – ha commentato Leoluca Orlando – il tema della migrazione e della mobilità delle persone è stato al centro del dibattito politico negli ultimi mesi.

L'interesse dimostrato per l’esperienza palermitana, di capitale dell’integrazione e dell’accoglienza, contrapposta alle politiche xenofobe e di chiusura professate da parte del mondo politico ha mostrato che con la Carta di Palermo abbiamo intrapreso la strada giusta nettamente opposta a quella dell'Europa che continua ad ignorare il dramma dei migranti."

L'incontro è stato l'occasione per gettare le basi per alcune collaborazioni bilaterali fra il Comune di Palermo ed alcuni comuni dell'Austria, fra cui Viena e alcuni del Tirolo, in materia di cooperazione culturale ed economica.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI