Conclusa la prima tappa del campionato di nuoto di primavera dell’Asi Calabria (Associazioni Sportive e Sociali Italiane). Una vera e propria festa, quella dello sport, che aggrega e regala momenti di grande emozione per gli atleti come per le famiglie, che hanno gremito gli spalti della piscina comunale di Vibo Valentia. La manifestazione ha realizzato grandi numeri in tema di partecipazione, come sempre negli ultimi anni, nonostante l’assenza di alcune società che, a causa di impegni concomitanti, hanno dovuto rinunciare a questa tappa. Ben trecento gli atleti appartenenti alle maggiori società natatorie calabresi che hanno preso parte alla gara sfidandosi in vasca per vincere la Coppa Asi e realizzare buoni tempi, utili anche per le finali primaverili che si terranno il 30 aprile. E’ Olimpo Blu ad aggiudicarsi l’ambito premio di questa prima tappa con 1476 punti; a seguire Sporting Club Calabria con 1374 punti e Thrylos Nuoto con 1308; quarta classificata Hipponion Nuoto con 571, e poi Gymnasium Cittanova 484, Fondazione Marino 394, Wellness Center La Pace 334, Swim Gym Kaulon 24, Andrea Maria Nuoto 245, Sporting Club Calabria 200 e Akheilos Nuoto 25.
Tutto ben riuscito dunque, anche con il supporto della tecnologia che, attraverso il portale www.nuotosprint.it, ha fornito un grande apporto, rendendo tempi e risultati visibili a tutti in tempo reale.
E Giuseppe Gangemi, responsabile nuoto del comitato regionale Asi Calabria, a margine della manifestazione, porge i doverosi ringraziamenti a tutto il suo staff e allo staff della piscina Comunale di Vibo Valentia, perché “la riuscita dell’evento passa dall’impegno e dalla passione che tutti noi ci mettiamo ogni giorno”, sono state le sue parole.
Soddisfatto del successo dell’evento Giuseppe Melissi, Presidente Regionale Asi che sottolinea la crescita del Comitato Asi Calabria, in particolare nel settore nuoto. “Affiatamento, collaborazione, passione – afferma il Presidente Melissi – sono gli ingredienti che fanno grande una manifestazione. Il successo è dovuto di tutto lo staff coordinato da Gangemi. Un ringraziamento particolare va alle società partecipanti”.
E adesso attenzione già puntata alla finale, che decreterà i Campioni di Primavera di categoria, esordienti, e master.