Partita incolore per L’Ekipe Orizzonte, sconfitta nel pomeriggio di sabato 9-13 dalla RN Bogliasco nell’undicesima giornata della Serie A1 femminile, sul campo della Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria (CT).
Prestazione sottotono per le catanesi, indietro 1-5 nel primo tempo. Inutile il tentativo di tornare in gara nella seconda frazione di gioco, vinta 4-3 dalle padrone di casa, con Bogliasco che tiene botta nel terzo tempo (2-2) e chiude avanti per 2-3 anche nell’ultimo quarto, dopo che L’Ekipe Orizzonte si era avvicinata per due volte arrivando a due goal di distanza dalle liguri.
Top-scorer di giornata in casa rossazzurra è stata Claudia Marletta con quattro reti, mentre Capitan Tania Di Mario e Valeria Palmieri sono andate a segno due volte a testa. Un goal anche per Isabella Riccioli.
Questo il commento del coach dell’Ekipe Orizzonte al termine del match: “Credo che su questa partita ci sia davvero poco da dire – ha detto Martina Miceli –, perché è stata affrontata con un atteggiamento totalmente sbagliato. Avevamo un’occasione per dimostrare che siamo cresciute come persone, invece purtroppo l’abbiamo sprecata. Forse qualcuno non si rende conto che le chance a disposizione per far vedere di essere da Orizzonte sono poche e sempre di meno. Quando si va verso la fine di un campionato e si dà l’impressione di essere rimasti gli stessi della stagione precedente non è certo un dato positivo. Importa poco il risultato finale della partita di oggi, così come non c’entrano i tanti goal sbagliati, ma è proprio l’atteggiamento che è stata la cosa più brutta. Partita negativa da parte di quasi tutte, al di fuori di Tania Di Mario che si è sbattuta come sempre fino alla fine. Forse qualche miglioramento lo ha fatto Marletta, ma sempre ben al di sotto delle proprie possibilità”.
IL TABELLINO DEL MATCH:
L’EKIPE ORIZZONTE – RN BOGLIASCO 9-13 (1-5, 4-3, 2-2, 2-3)
L’Ekipe Orizzonte: Schillaci, Santapaola, Campione, Buccheri Y., Di Mario 2, Grillo, Palmieri 2, Marletta 4, Buccheri G., Aiello G., Riccioli 1, Lombardo, Musumeci. All. Miceli
RN Bogliasco: Falconi, Viacava 2, Gualdi, Dufour 2, Trucco, Millo 2, Maggi, Rogondino 1, Boero, Rambaldi 1, Cocchiere 3, Frassinetti 2, Casareto. All. Sinatra
Note: Spettatori 300 circa. Campione, Buccheri Y., Riccioli (O) e Frassinetti (B) uscite nel quarto tempo per limite di falli. Superiorità numeriche: L’Ekipe Orizzonte 6/12; RN Bogliasco 5/12.
Prima dell’inizio del match è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Maria Teresa De Cataldo, mamma del coach dell’Ekipe Orizzonte, Martina Miceli.