Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 28 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:284 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:756 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:797 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:934 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1503 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1612 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1429 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1597 Crotone

La Calabria trionfa alla finale di High School Game 2016

FOTO VINCITORI 2016

Trionfo delle scuole calabresi alla finale del concorso didattico nazionale HIGH SCHOOL GAME 2016, ideato da Planet Multimedia azienda leader nel settore della didattica interattiva.  La 5° D del Liceo Volta di Reggio Calabria, infatti, ha conquistato il primo posto, su 300 scuole che hanno aderito al progetto culturale, mentre la 5° del Liceo Lucifero di Capo Colonna (Crotone) e la 4° del Liceo Fermi di Catanzaro Lido si sono aggiudicate rispettivamente il primo e il secondo posto del concorso tematico sul Rispetto Ambientale a cura del gruppo Connect4Climate della Banca Mondiale. Ai primi classificati di HIGH SCHOOL GAME un viaggio a Barcellona per tutta la classe, ai vincitori del Concorso Connect4Climate la possibilità di incontrare  Papa Francesco e visitare il Vaticano.

Entusiasti i vincitori del Liceo Scientifico A. Volta:  “Abbiamo studiato tanto, ci siamo anche preparati sulla APP di HIGH SCHOOL GAME” -  hanno dichiarato i ragazzi –“Ma ne è valsa la pena. E’ stata una esperienza avvincente, soprattutto per la possibilità di incontrare tante scuole italiane con cui confrontarsi e con cui  c’è stata subito una particolare intesa. Soprattutto con gli altri studenti della Calabria con i quali abbiamo condiviso il viaggio in bus per arrivare in porto”.

I lavori della giornata sono stati aperti dall'intervento del Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, che tramite videoconferenza,  ha salutato i giovani protagonisti e rimarcato l’importanza della conservazione del Pianeta e della sensibilizzazione delle nuove generazioni.

Novità di questa quarta edizione, tre le sfide della finale, una sulla didattica generale, una sui temi della Sicurezza stradale e una sul Rispetto ambientale. Straordinari anche i numeri di HIGH SCHOOL GAME 2016: 800 gli studenti finalisti, accompagnati dai loro docenti, che a bordo della Cruise Barcellona di Grimaldi Lines ormeggiata nel porto di Civitavecchia hanno partecipato alla finalissima; oltre 150.000 mila il totale dei ragazzi coinvolti nelle qualificazioni comunali, provinciali e nazionali; oltre 300 gli istituti di istruzione superiore di secondo grado di tutta Italia.

Insomma, un'altra scuola è possibile, dove si apprende divertendosi,  studenti e docenti si sentono solidali e dalla stessa parte e dove viene premiato il merito. “Imparare divertendosi” è la formula vincente di HIGH SCHOOL GAME, che si è avvalsa nella progettazione del progetto didattico di una partnership scientifica con le Università “La Sapienza”, “Lumsa”, IULM, Swiss Education Group, Unicalabria, l’Università telematica ”Uni Nettuno”. L’iniziativa è patrocinata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei ministri e il Servizio Civile Nazionale.

I docenti delle classi che hanno partecipato in questi anni alla gara – ha dichiarato Emanuele Gambino, presidente di Planet Multimedia - hanno notato nei loro studenti un netto miglioramento della preparazione scolastica, un aumento dell’interesse verso la conoscenza e un grande spirito di gruppo che coinvolge studenti e docenti”.

Importanti premi previsti anche per gli altri classificati: Borse di formazione professionale e personale offerte dallo Your Trainers Group; cinque Borse di studio a copertura del primo anno d'iscrizione all’Università Telematica Internazionale messe a disposizione dall'Università Telematica Uninettuno; corsi di sicurezza stradale di Sara assicurazioni. Oltre ai viaggi educational per i docenti tutor dell’Ente del Turismo di Malta.

Ecco tutti i vincitori di HIGH SCHOOL GAME 2016:

CONCORSO SULLA SICUREZZA STRADALE

la 5° del Liceo Cassini- Sanremo (Imperia)

la 4° dell'Istituto Ruffini Aicardi - Arma di Taggia (Imperia)

 

CONCORSO DIDATTICO HIGH SCHOOL GAME 4° CLASSI:

pima classificata: Liceo Da Vinci - Pescara

seconda classificata: Istituto Bacaredda Atzeni (Cagliari)

terza classificata: Liceo Cassini - Sanremo (Imperia)

 

CONCORSO DIDATTICO HIGH SCHOOL GAME 5° CLASSI:

pima classificata: Liceo Volta- Reggio Calabria

seconda classificata: Liceo Cassini - Genova

terza classificata: Liceo Marie Curie – Meda (MB)

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI