Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 27 Settembre 2022

Sport, l'assessore Scialfa incontra il delegato provinciale del Coni La Delfa

foto scialfa-la delfa

Il neo assessore allo Sport Valentina Scialfa, come primo atto ufficiale nella sua nuova delega, ha incontrato il delegato del Coni provinciale Gennaro La Delfa per stabilire un comune piano d’azione per sostenere il movimento sportivo catanese. Al centro del confronto anzitutto la pianificazione degli interventi di ripristino e manutenzione negli impianti sportivi per migliorarne l’accesso e la fruizione: “Ho intenzione -ha spiegato l’assessore Scialfa- di convocare in tempi brevi, insieme all’assessore Bosco, una riunione operativa con gli uffici delle manutenzioni  per stabilire interventi rapidi e migliorativi negli impianti comunali affinchè non vi siano interruzioni nell’utilizzo delle strutture da parte delle società sportive che svolgono un’attività meritoria che va incentivata in ogni modo”.

Col responsabile provinciale del Coni l’assessore Scialfa ha convenuto sulla necessità di incrementare la collaborazione tra i due Enti, a cominciare dal passaggio alla fase operativa del progetto per la gestione in convenzione degli spazi attigui allo Stadio Massimino, vale a dire il Cibalino e il Palaspedini con l’annessa palestra all’aperto:”Anche qui -ha aggiunto l’assessore della giunta Bianco- registro una grande apertura e disponibilità del Coni verso l’Amministrazione, una collaborazione che voglio incrementare per dare sempre migliori risposte al mondo dello Sport catanese”.

A questo proposito Valentina Scialfa ha risposto positivamente all’invito di La Delfa di convocare una riunione che si svolgerà nei prossimi giorni nella sede del Coni con gli esperti della massima istituzione sportiva federale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI