Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:515 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:543 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:729 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1328 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1447 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1284 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1454 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1502 Crotone

La Coldiretti arriva ad Amantea

La genuinità della Calabria in un'unica grande esposizione. Grazie alla felice sinergia che si è venuta tra l’amministrazione comunale e l’associazione che accoglie gli imprenditori agricoli, a partire da sabato 25 luglio, si terrà ad Amantea il mercato “Campagna amica”.

Dalle ore 17, con cadenza settimanale per l’intero periodo estivo, lungo piazza Cappuccini sarà possibile conoscere, assaggiare ed acquistare i prodotti a chilometro zero che hanno reso celebre l’enogastronomia regionale in Italia e nel mondo.

«Questa iniziativa – spiega l’assessore al turismo Giovanni Battista Morelli – è stata fortemente voluta da Coldiretti e dall’esecutivo guidato dal sindaco Monica Sabatino e rappresenta un ulteriore arricchimento nella valorizzazione del territorio e nella diffusione di una nuova filosofia ambientale ed eco-sostenibile. Ci auguriamo che “Campagna amica” possa funzionare al meglio delle sue possibilità, nella convinzione che la condivisione per il benessere psico-fisico e per una corretta alimentazione siano il volano di un processo di crescita culturale diffusa».

«Nei mercati di “Campagna amica” – evidenzia il referente di zona di Coldiretti Biagio Mancuso – si trovano prodotti di eccellenza: espressione della migliore agricoltura e dei migliori allevamenti locali. L’iniziativa ha sempre riscosso grande successo perché si instaura un rapporto diretto tra agricoltori e cittadini che garantisce la qualità e la sicurezza dell'origine certa dei prodotti venduti».

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI