Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 09 Agosto 2022

Napoli - Buio e Luna Piena, in scena la vita di Franco Califano


Un omaggio sentito alla figura e all'opera del cantautore romano, scomparso ormai da tre anni.

Gennaro Testa, dopo i tanti consensi, che lo spettacolo ha ricevuto in questi anni, in cui ha girato l'Italia, porta il suo Buio e Luna piena, finalmente a Napoli, città dove egli vive, e dove l'idea prese piede. Lo spettacolo è un viaggio da "fermi", non solo tra alcune delle più belle canzoni e poesie, ma anche nella vita privata dell'artista, alla ricerca di un'interiorità ancora poco conosciuta. Celata tra le pieghe di una biografia ai limiti e di una carriera artistica inimitabile.

Il titolo dello spettacolo, descrive e rappresenta i due volti di una stessa anima complessa e sfaccettata: il lato oscuro, in cui fanno capolino un dolore e un tormento esistenziali, che si contrapone alla luce del suo spiccato talento artistico.

Il regista napoletano, da spessore al personaggio attraverso la ricostruzione di alcune tappe significative della propria vita. La splendida voce di Myriam Lattanzio, artista napoletana, a cui è stata affidata la non facile interpretazione delle canzoni del "Califfo", fa da contrappunto agli aneddoti, e ai monologhi del Califfo, i cui panni veste lo stesso regista. In scena, anche il maestro Vittorio Cataldi, che ha curato l'intero progetto musicale.

Teatro Arca's di Napoli

Via Vicaria, 63

16 e 17 Dicembre 2016 - ore 21,00

Scritto e diretto da Gennaro Testa

Direzione musicale Vittorio Cataldi

Interpreti Myriam Lattanzio Voce -

Vittorio Cataldi pianoforte

Gennaro Testa - voce narrante

Ingresso € 10,00

info e prenotazioni

3462100916/0815955531

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI