Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 03 Giugno 2020

Isola Capo Rizzuto - La r…

Giu 01, 2020 Hits:113 Crotone

Zero contagi a Crotone, P…

Mag 27, 2020 Hits:247 Crotone

La Lega di Crotone unita …

Mag 25, 2020 Hits:330 Crotone

Lega Giovani: La mafia pu…

Mag 23, 2020 Hits:384 Crotone

Isola Capo Rizzuto - Gior…

Mag 23, 2020 Hits:379 Crotone

Tre anni fa il gemellaggi…

Mag 19, 2020 Hits:549 Crotone

Antica Kroton, la Lega in…

Mag 16, 2020 Hits:577 Crotone

Crotone in fiore

Mag 05, 2020 Hits:757 Crotone

I gioielli di Gerardo Sacco nell’Opera musicale moderna di Michele Guardì e Pippo Flora

Gerardo Sacco e Noemi Smorra

Considerata tra gli eventi di maggiore importanza nel teatro musicale italiano ritorna, dopo il grande successo del primo tour del 2011-12, l’Opera I Promessi Sposi.

Partito dal Duomo di Milano il 29 aprile 2010 con un’anteprima in cui Giorgio Albertazziinterpretò le pagine manzoniane intervallato dai cori del cast della Compagnia del teatro musicale italiano e commuovendo il pubblico della cattedrale, l’Opera musicale moderna andò in scenail 18 giugno allo Stadio San Siro di Milano con una prima eccezionale che contò 20mila spettatori, 50 artisti in palcoscenico e ben 20 minuti di standing ovation.

Uno spettacolo con un profilo tecnico-organizzativo di grandissimo livello, la regia di Michele Guardì, la musica di Pippo Flora, le coreografie di Luciano Cannito, il Pianoforte e la Consulenza nell’Editing Musicale di Sergio Cammariere e, ad impreziosire la scena, i gioielli di Gerardo SaccoLuciano Ricceri ha curato le scene, Alessandro Lai i costumi, Marco Macrini le luci. La direzione dell’Orchestra Sinfonica “Nova Amadeus” è del maestro Renato Serio.

Creazioni uniche dalla fine ed elaborata lavorazione artigianale, studiati ad hoc per ogni personaggio del cast.

In occasione di Expo 2015 l’Opera sarà rappresentata per tutto il mese di ottobre al Teatro degli Arcimboldi di Milano con pubblicazione del libretto in lingua italiana ed inglese per meglio raggiungere il pubblico internazionale.

Nel cast i nomi più importanti del teatro musicale italiano, da Graziano Galatone nel ruolo di Renzo a Noemi Smorra in quello di Lucia,Giò di Tonno sarà Don Rodrigo e Vittorio Matteuccil’Innominato.E ancora Christian Gravina nelle vesti di Fra Cristoforo e del Cardinale Borromeo mentre Rosalia Misseri (già Esmeralda in Notre Dame de Paris) vestirà i panni della Monaca di Monza.

DSC_2378

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI