Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

“Inolvidable” è il nuovo singolo dell’artista Denise Faro

INOLVIDABLE” è il nuovo singolo dell’artista internazionale Denise Faro, disponibile da venerdì 8 maggio su tutti i digital download, con etichetta internazionale 8P Management. Il brano fa parte di un progetto molto ampio che la vede impegnata nella realizzazione di un album in doppia lingua (italiano e spagnolo) in uscita nel 2021.

Denise, cantautrice italiana, vincitrice del Festival di Viña del Mar e con una carriera più che internazionale arriva a lasciare il segno, con la sua nuova musica che promette di essere "Indimenticabile"

“INOLVIDABLE” è stato scritto a quattro mani tra Denise Faro e il giovane artista messicano Samuel Castelli, autore della colonna sonara della famosissima serie tv messicana "Pasion Morena" e vincitore di "La Academia 5", il brano è stato prodotto assieme al famoso produttore e compositore italo americano Fabio Angelini, che ha prodotto alcune delle migliori canzoni di artisti internazionali come ad esempio Pink, Julia Michaels, Taeyon e Martha Sanchez.

Prodotto a Los Angeles e mixato in Italia, "Inolvidable" ha il tocco "internazionale" che contraddistingue da sempre Denise, che si definisce "figlia del mondo".

“Quando ho iniziato a scrivere Inolvidable – dichiara Denise Faro - volevo scrivere una canzone d'amore, ma per una volta volevo fare qualcosa di un po' diverso e un po' più libero. A partire dai testi volevo scrivere qualcosa di passionale e non banale, qualcosa di sexy piuttosto che dolce; volevo raccontare un vero momento di UNA DONNA REALE! Volevo anche sperimentare i suoni, infatti la produzione di questa canzone è molto diversa da quella che ho fatto fino ad ora, in questo caso la maggior parte della musica "è fatta" da cori e voci, supportata da una batteria profonda che nella mia visione dà "il ritmo" a questo indimenticabile momento d'amore”.

Sean Penn ha cucinato per lei, il Blasco l’ha voluta sul palco per cantare durante l’apertura del suo concerto 2019 a San Siro. Cos’altro chiedere di più dalla vita? Ah, già: fa “serate tra donne” con Sharon Stone, come lei stessa ha svelato a Repubblica nel corso di un’esclusiva intervista. Questo, e molto altro sulla straordinaria biografia di Denise Faro, cantante, attrice e donna innamorata di un ‘talento’!

Classe 1988, Denise Faro di classe ne ha sempre avuta. Se oggi può scrivere sulla carta di identità cantante, autrice e attrice è perché ha iniziato la sua carriera giovanissima grazie alla famosa serie “Un Medico in Famiglia”, seguita poi dal film “Come tu mi Vuoi”.

L’esigenza precoce di allargare gli orizzonti le ha permesso di unire la passione per il canto, la danza e la recitazione approdando al palcoscenico del teatro. A 18 anni entra a far parte del cast dell’Opera Popolare di Riccardo Cocciante “Giulietta e Romeo”, nei panni di Giulietta. Solo un anno dopo la Disney la sceglie come protagonista della versione Italiana di “High School Musical”. Nel 2009 torna a teatro con il famoso musical Argentino “Patito Feo”, questa volta interpretando un doppio ruolo, le gemelle “Sol e Belen”. Parliamo di piú di 300 spettacoli tra Italia e Spagna.

Dopo 4 anni di successi, Denise decide di tornare al primo amore: la musica. Diventa così la prima e fino ad ora unica artista italiana ad accedere al famoso TvShow messicano “La Academia”, una competizione canora che ha visto nascere alcuni dei più grandi artisti latini. Nel 2012 vince uno dei "festival della canzone” piú importanti al mondo “El Festival de Viña del Mar”, rappresentando l’Italia con un suo brano inedito “Grazie a te”. Grazie a questo festival raggiunge una notevole fama in tutto il Latino America e inizia il suo tour promozionale in differenti Paesi, trai i quali Cile, Argentina, Messico e USA. Allo stesso tempo torna sul piccolo schermo italiano, nei panni di “Giulia” nella serie “Benvenuti a Tavola 1” e “Benvenuti a Tavola 2 “ su Canale 5.

Nel 2014 torna anche a teatro, per la prima volta negli Stati Uniti, interpretando il ruolo di Beatrice in “The Postman”, adattamento teatrale del celebre film “Il Postino”.

Oggi Denise vive a Los Angeles, California, ha da poco terminato le riprese della seconda stagione di “Soccer and Drink” serie tv che andrà in onda nel 2020 , oltre a far parte del cast del Film “The Father (Papa) ”(2019) “The Dark Tapes” (2018).
Fiore all'occhiello della sua carriera è la collaborazione con il DJ Luis Rodriguez, esperienza che le ha permesso di aprire le due date estive di San Siro del leggendario rocker Vasco Rossi.

Il 7 giugno 2019 ha pubblicato “ESTA NOCHE (QUESTA NOTTE)”, in doppia versione (italiana e spagnola). E' nell'agosto del 2019 che decide di affacciarsi anche ad un nuovo mercato: quello dell'Est Europa. Ad ottobre 2019 ha pubblicato, in collaborazione con l’etichetta italiana 8P Management, “Intrappolata” in doppia versione (italiana e spagnola).

Oltre al lato artistico Denise segue diverse attività umanitarie, ed infatti dal 2016 è diventata, insieme a Sharon Stone, una delle madrine della “Building Peace Fondation”, associazione che si occupa della costruzione di scuole e ospedali in Siria.Tra i suoi lavori va ricordato “Fuiste tu” che ha superato il milione di stream su Spotify e 7 milioni di visualizzazioni su YouTube.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI