Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 15 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:396 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:431 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:643 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1063 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1058 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1430 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1700 Crotone

Stop al finanziamento pubblico ai partiti

"Nel Cdm di oggi abbiamo trovato l'accordo sull'abrogazione del finanziamento pubblico dei partiti. Ora la Ragioneria deve preparare le norme fiscali del ddl". Lo afferma il premier Enrico Letta, su Twitter.

Il presidente del Consiglio Letta ha presentato, durante la riunione del consiglio dei ministri, le linee sulle quali si articolerà un prossimo disegno di legge in materia di attività delle lobbies e rappresentanza degli interessi economici.

Gli eco-bonus al 55% e gli sgravi al 50% per le ristrutturazioni edilizie saranno approvati nel prossimo Cdm. Lo spiega il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato aggiungendo che il governo ha deciso in questa riunione la proroga per tutto l'anno

Ho parlato più volte con il presidente del Consiglio, su questi temi il governo procederà spedito". Lo ha detto Matteo Renzi, sindaco di Firenze, parlando del provvedimento per l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti che sarà oggi all'esame del Consiglio dei Ministri. "Durante le primarie sembravamo solo noi a dirlo - ha ricordato, intervistato da Radio Capital - ora vedo condivisione. Si parte dal testo di legge presentato da Dario Nardella, che tra l'altro è stato mio vicesindaco". Renzi ha quindi auspicato una nuova legge elettorale per tutelare il bipolarismo, e che "si superi finalmente il bicameralismo perfetto", disegnando un Senato per le autonomie locali. Per far questo, ha detto, il governo potrebbe legittimamente chiedere tempo: "Se è in grado di modificare il bicameralismo, e per questo sta un anno in più, è bene che lo faccia".

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI