Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 04 Agosto 2020

Sostegno economico per i malati diSla

La Regione Sicilia - Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, ha pubblicato sul proprio Sito Istituzionale un Avviso con cui sono stati riaperti i termini per progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)'.

L'avviso è rivolto esclusivamente a tutti i Cittadini interessati che non hanno presentato precedenti istanze volte all’ottenimento del beneficio.

L’assegno di sostegno economico viene fissato in E.400,00 mensili, compatibilmente con il numero degli aventi diritto e le risorse disponibili.

L’istanza per ottenere il sostegno economico deve essere presentata e/o inviata a mezzo raccomandata a/r, dal familiare del soggetto effetto da SLA, presso il Comune di Palermo, Settore Servizi Socio Assistenziali – Unità Organizzativa Interventi per Disabili e Soggetti affetti da patologie croniche (ex Ufficio H), via Franco Taormina, 1 - 90128 Palermo, entro e non oltre il 30.11.2013.
Farà fede la data riportata sul timbro dell’Ufficio Protocollo. NON fa fede il timbro postale.

L’istanza deve essere corredata dalla seguente documentazione:
1. Certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi;
2. Certificazione dei Centri di Riferimento Regionali che documenti la diagnosi e certifichi lo stato di malattia;
3. Autocertificazione attestante lo stato di famiglia.

Il sostegno economico decorrerà da Gennaio 2014 e verrà erogato fino ad esaurimento delle somme, ed in caso di decesso del paziente, per
altri n.2 (due) mesi.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI