Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 14 Luglio 2020

Meeting Estate di Ischia, salotto letterario per Gerardo Sacco

Gerardo_Sacco

Un programma brillante quello del 35° Meeting Estate di Ischia che vedrà presenti, come ogni anno, campioni dello sport, della cultura e dello spettacolo.
Tra sfilate di moda e incontri internazionali sui temi del calcio, la suggestiva cornice dell’isola verde farà da scenario alla Presentazione del libro di Gerardo Sacco Sono Nessuno! Il mio lungo viaggio tra arte e vita, scritto con il giornalista Francesco Kostner per i tipi di Rubbettino.

È proprio ad Ischia che nasce il titolo del libro, dopo un incontro sportivo in cui tra Paolo Rossi e Müller c’era anche il Maestro Gerardo Sacco ed un ragazzo ischitano si intrattenne per chiedergli l’autografo pensando fosse anche lui un giocatore. Il ragazzo fu bloccato da un amico che gli disse “Ma cosa fai? Lui non è nessuno!”

Aneddoti divertenti ma anche profonde riflessioni su temi sociali, culturali e religiosi. Tra sorrisi e commozione si intrecciano i racconti di una coinvolgente e affascinante avventura umana e artistica di colui che ama ancora definirsi “un artigiano”, ma i cui gioielli sono stati indossati dalle più grandi Dive del mondo del cinema e del teatro, da Liz Taylor a Isabella Rossellini, da Glenn Close ad Elena Sofia Ricci, ed sposti nelle più importanti mostre internazionali.

Dopo l’anteprima alla Fiera del libro di Torino, Crotone, Cosenza e Taormina, in occasione del62° Taormina Film Festival, sarà la volta di Ischia.
Alla presentazione del libro, che si terrà martedì 21 giugno presso l’esclusivo Albergo della Regina Isabella, saranno presenti, insieme al maestro Gerardo Sacco e al giornalista Francesco Kostner, l’arbitro Paolo Tagliavento, l’Avv. Claudio Pasqualin Procuratore Sportivo e l’attoreEnrico Lo Verso che reciterà qualche brano del libro.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI