Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 10 Luglio 2020

Sellia Marina - I primi 100 anni di nonno Domenico

La data di nascita sulla carta d’identità riporta la data del 13 settembre 1913… 13 settembre 2013 nonno Domenico compie 100 anni!

Originario di Simeri Crichi, il centenario vive da anni a Sellia Marina, paese di cui si sente cittadino a tutti gli effetti. Lui che il mondo l’ha girato davvero tanto: come soldato d’artiglieria è stato in Spagna, in Albania, a Nola e a Bari, è ritornato nel suo borgo natio e lo ha lasciato solo perché «avevo bisogno di cambiare aria», dice il nonnetto che di cognome fa Pugliese. È possibile, perché abituato com’era a girovagare, per lui stare fermo in un posto doveva essere un vero supplizio. Ciò nonostante a Sellia Marina c’è rimasto. Fino ad ora, alla vigilia del suo centesimo compleanno che festeggerà in pompa magna domani, 13 settembre alle ore 10.00 presso la sala consiliare del Municipio di Sellia Marina, circondato da  parenti e amici.

«Sarò felicissimo di vedergli spegnere la centesima candelina» dichiara il primo cittadino selliese Giuseppe Amelio, per il quale «il signor Domenico Pugliese è l’esempio di come una volontà di ferro possa aiutare a superare qualsiasi cosa e permettere di arrivare lucidi e simpatici, quanto lui, fino ai cento anni». «Mia mamma è morta che avevo solo due anni e mio papà si è risposato, per cui ho tanti fratelli, tuttavia io sono il primo a festeggiare il secolo di vita» racconta Domenico. E sorride, con quel sorriso da far invidia ad un ragazzino, mentre afferma che: «questi sono soltanto i miei primi cento anni».

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI