Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 02 Ottobre 2022

“Pedaliamo tutti insieme, con Greenpeace per l’Artico”

Domenica 22 settembre ripartono i nuovi appuntamenti con la bicicletta per incentivare l’uso del mezzo eco sostenibile. L’appuntamento avrà la cadenza di un domenica al mese. Il raduno in piazza Duomo a partire dalle ore 9.30. L’evento, che ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale e dell’assessorato alla Mobilità, avrà anche una finalità sociale. Il titolo è infatti             “ Pedaliamo tutti insieme, con Greenpeace per l’Artico”. La manifestazione è promossa dal “Coordinamento ciclistico Catanese” , che raggruppa insieme nove associazioni e diversi gruppi di amatori, e ha coordinato gli appuntamenti domenicali in bicicletta, diventate un gradito appuntamento per gli appassionati del mezzo e per chi vi si avvicina ma anche per conoscere nuovi scorci della città.

“ L’uso della bicicletta –ha detto l’assessore D’Agata- si è notevolmente diffuso in città anche per gli spostamenti di lavoro. La partecipazione a queste pedalate, a cui invito tutti i concittadini, ha doppia valenza: da un lato, diffonde la conoscenza di un mezzo di trasporto ecosostenibile che fa bene alla salute, perché non inquina,e fa risparmiare e dall’altro, fa godere la città in maniera diversa facendone conoscere meglio le bellezze architettoniche del centro storico”. “ Pedaliamo tutti insieme, con Greenpeace per l’Artico” parte alle 9,30 da piazza Duomo ed effettua il seguente percorso: via Etnea , di Sangiuliano, Crispi, Umberto, Villa Bellini, piazza Roma, viale Regina Margherita, viale XX Settembre, corso Italia, piazza Europa, viale Africa, Umberto, viale Libertà, piazza Giovanni XXIII, VI Aprile, Cardinale Dusmet, Porta Uzeda e piazza Duomo.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI