Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:640 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:891 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

Inaugurata nel museo comunale Emilio Greco la mostra "Spazi in rosso"

WP_20141223_007

Organizzata dall'assessorato alle Politiche giovanili, dalla Consulta comunale giovanile e dal Liceo artistico Emilio Greco, ospita le opere di 50 giovani catanesi
È stata inaugurata oggi, nei locali del museo comunale Emilio Greco, la mostra "Spazi in Rosso" che rimarrà aperta da oggi fino al 20 gennaio 2015. La mostra organizzata dall'assessorato alle Politiche giovanili, dalla Consulta comunale giovanile e dal Liceo artistico Emilio Greco è stata curata dalla professoressa Daniela Costa dell'Accademia delle belle arti.
Presenti all'inaugurazione, oltre alla curatrice, l'assessore alla Bellezza e ai Saperi condivisi Orazio Licandro, il presidente della consulta giovanile Pierangelo Spadaro, il preside del liceo artistico "Emilio Greco" Antonio Massimino e la P.O. delle Politiche giovanili Margherita Oliva.
All'evento erano presenti i 50 giovani artisti catanesi e non solo che hanno contribuito con le loro opere, tra quadri, fotografie e incisioni, alla realizzazione della mostra "Spazi in Rosso".
"Il fascino e le emozioni che queste opere esprimono - ha detto l'assessore Licandro -, seguendo tutte le sensazioni che il coloro rosso suscita, sono l'elemento principale di questa mostra, che inserita tra gli eventi del Natale catanese vuole valorizzare i giovani catanesi, che tramite le loro opere artistiche esprimono tutte le loro grandi potenzialità".
"Creare e curare una mostra di opere d'arte fatte da giovani - ha aggiunto Spadaro -, oltre ad un grande impegno, è una vera scommessa. In questo museo ci sono i lavori di tante giovani e tanti giovani che con studio, dedizione e impegno vogliono investire sul proprio talento artistico, mettendo nelle loro creazioni e nella mostra "Spazi in Rosso", una vera, grande passione".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI